Notizie

Whatsapp universale: disponibile anche per iOS e Windows

Whatsapp continua ad aggiornarsi ed a rendere felici i suoi tantissimi utenti, visto che è stata realizzata l’applicazione per dispositivi fissi che possiedono un sistema operativo Windows oppure iOS.

Un’uscita molto attesa

Gli utenti di Whatsapp hanno atteso da tantissimo tempo che, Whatsapp, si decidesse a realizzare l’applicazione per computer in grado di far provare le stesse sensazioni, agli utenti mobili, anche sui dispositivi fissi, ovvero per i computer.
Whatsapp ha deciso di realizzare la sua applicazione anche per i computer che possiedono un sistema operativo Windows e iOS, che permetterà agli utenti di poter adoperare il suddetto programma senza alcuna tipologia di problema.
Grazie a questo modo di fare, Whatsapp si conferma come un programma che decide di andare incontro alle esigenze dei propri utenti, cosa che permetterà loro di poter effettuare delle conversazioni coi contatti presenti nella rubrica del programma stesso.
Ma come bisogna procedere per poter effettuare l’installazione del programma su questi particolari dispositivi fissi?

Il metodo di procedere

Il processo necessario per poter riuscire ad utilizzare questo programma risulta essere abbastanza semplice.
Come prima cosa basterà recarsi sul sito web ufficiale di Whatsapp: esso risulta essere caratterizzato da una particolare pagina nella quale viene presentato il nuovo programma, cosa che potrebbe essere fondamentale per poter capire come sfruttare al meglio il suddetto programma.
Una volta che viene effettuata la lettura, il passo successivo consiste semplicemente nell’effettuare il download del programma stesso: per compiere tale operazione basterà solo entrare sul sito web https://www.whatsapp.com/download ed attendere il caricamento della pagina del sito web.
Successivamente, gli utenti devono verificare che, il loro sistema operativo, sia supportato da parte del programma di Whatsapp: nella pagina sarà possibile notare come, il programma per computer, risulta essere disponibile per Windows 8 e per iOS 10.9.
Ovviamente, Whatsapp ha deciso di fare le cose per bene, ovvero rendere disponibile tale applicazione anche per i sistemi operativi successivi a quei due prima citati.
Il programma dovrà poi essere installato in maniera semplice, come per ogni altra tipologia di programma presente sul computer.

Il primo lancio con Whatsapp per il computer

Il primo lancio di Whatsapp risulta essere particolare: bisogna semplicemente collegare il telefono al computer sfruttando il codice QR che verrà mostrato nella schermati di caricamento del programma di Whatsapp per PC.
Bisogna aggiungere che, per un lancio perfetto del programma, bisognerà semplicemente collegare il telefono alla rete wifi, in maniera tale che, la versione per computer, possa memorizzare dei dati importanti che riguardano il proprietario del programma per computer.
Una volta che tale trasposizione avviene in maniera perfetta, sarà necessario attendere qualche minuto prima che, il programma stesso, possa funzionare.
Una volta che la connessione avviene, ai successivi lanci non sarà necessario effettuare tale tipologia di procedura, visto che ogni tipo di memorizzazione avviene col primo lancio.
Basterà quindi solo avviare il programma ed ecco che, la schermata che si nota sul cellulare, potrà essere adoperata anche sul computer e su tale programma.