FORVM ROMANVM
FORVM ROMANVM
Domus Profilo Registrazione Discussioni nuove
Membri
Aggiungi ai preferiti Chat Cerca
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?

Omnis Fora
 V, Et cetera
 Basilica Aemilia
 Presentazione al Forum
 Nuova discussione  Rispondi alla discussione  Versione stampabile
Prossima pagina
Autore Interventi precedenti Interventi Prossimi interventi
Pagina: di 3

caesar
Administrator fori

842 Messaggi

Posted - 07/12/2007 :  12:03:31  Mostra profilo utente  Rispondi con citazione
Potete (dovete!)presentarvi qui alla comunità del forum... siamo sicuri che avrete il benvenuto!

remo
Membro Senior

243 Posts

Posted - 07/12/2007 :  20:30:41  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo intervento
ave a tutti voi frates.sono REMO ROMOLO CITTADINO ROMANO.da un pò di mesi oh scoperto questo sito "a mio parere stupendo",la cordialità dei membri più anziani mi à stimolato ad continuare la mia presenza nel sito,la mia passione per ROMA E LA SUA STORIA trova riscontri e notizie sempre nuove ed è un piacere .è un piacere vedere anche ragazzi giovanissimi che si propongono con IDEE nuove e SPECIALI ,sentire DONNE con l'autorità di grandi condottieri,e SAGGI UOMINI che SONO DA SEGUIRE,auguro a tutti voi frates una lunga permanenza nel forum. CHE I DEI POSSANO ESSERE SEMPRE CON VOI.
Inizio pagina

Scribonia
Moderatrix fori

606 Posts

Posted - 07/12/2007 :  21:59:10  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo intervento
sentire DONNE con l'autorità di grandi condottieri

kissà a chi ti riferisci

Remo è un piacere averti tra di noi!!AVE!!

Sarò anche una donna..ma se voglio ho il cuore di un uomo!!

Edited by - Scribonia on 07/12/2007 21:59:52
Inizio pagina

catussextus
Moderator Fori

887 Posts

Posted - 08/12/2007 :  15:18:38  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo intervento
Salvete populares et optimates. Sono tornato. Guai ai vinti!
Inizio pagina

Aulo Sebastiano
Moderator Fori

321 Posts

Posted - 08/12/2007 :  16:12:21  Mostra il Profilo di questo membro  Click to see Aulo Sebastiano's MSN Messenger address  Rispondi con una citazione di questo intervento
Cat! Finalmente! era tempo che mi chiedevo dove eri finito, ci sei mancato

"Carthago delenda est"
"Divide et impera"
"Dulce et decorum est pro patria mori"
"Verba volant, scripta manent"
RENOVATIO IMPERII
Inizio pagina

catussextus
Moderator Fori

887 Posts

Posted - 08/12/2007 :  16:14:17  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo intervento
grazie frater per il tuo caldo bentornato. Sono felicissimo di essere tra voi di nuovo.
Inizio pagina

Aulo Sebastiano
Moderator Fori

321 Posts

Posted - 10/12/2007 :  14:51:24  Mostra il Profilo di questo membro  Click to see Aulo Sebastiano's MSN Messenger address  Rispondi con una citazione di questo intervento
Sposto qui il messaggio di presentazione del nuovo frater Ottaviano Augusto

"Salve a tutti,
volevo approfittare del primo messaggio per salutare il forum intero e congratularmi con voi per mantenere in vita e far evolvere discussioni, quali quelle su Roma antica, il cui spirito, cuore e dignità non smettono mai di stupire nel corso della storia.
Come dice Luttwak (consigliere militare del Pentagono): nel momento in cui la sicurezza di un grande organismo politico è in pericolo (come il nostro) diventa opportuno e di grande insegnamento tornare indietro a esaminare le strutture del più riuscito esperimento di governo sovrannazionale della storia, cioè l'impero romano.
Roma aeterna, semper fidelis!"

"Carthago delenda est"
"Divide et impera"
"Dulce et decorum est pro patria mori"
"Verba volant, scripta manent"
RENOVATIO IMPERII
Inizio pagina

remo
Membro Senior

243 Posts

Posted - 10/12/2007 :  20:43:23  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo intervento
ave OTTAVIANO AUGUSTO che tu sia il benvenuto tra noi.
Inizio pagina

Scribonia
Moderatrix fori

606 Posts

Posted - 10/12/2007 :  20:51:01  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo intervento
ave ottaviano!!

Edited by - Scribonia on 10/12/2007 20:51:53
Inizio pagina

Gaia Valeria
Membro Antiquo

375 Posts

Posted - 10/12/2007 :  20:59:16  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo intervento
Benvenuto Ottaviano
Inizio pagina

catussextus
Moderator Fori

887 Posts

Posted - 10/12/2007 :  21:05:43  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo intervento
Benvenuto Ottaviano. Vedrai che dopo un breve periodo che trascorrerai nel limes, entrarai in breve tempo nel pomerium e potrai così scalare il "cursus honorum" che ti porterà a ricoprire importanti cariche.
Inizio pagina

DIVVS
Membro Iunior

50 Posts

Posted - 11/12/2007 :  00:52:13  Mostra il Profilo di questo membro  Click to see DIVVS's MSN Messenger address  Rispondi con una citazione di questo intervento
Ave Ottaviano!

Gloria a te e a Roma!

AD AUGUSTA PER ANGUSTA
Inizio pagina

Gnaeus Julius Agricola
Membro Solitus

110 Posts

Posted - 11/12/2007 :  12:34:24  Mostra il Profilo di questo membro  Click to see Gnaeus Julius Agricola's MSN Messenger address  Send Gnaeus Julius Agricola a Yahoo! Message  Rispondi con una citazione di questo intervento
Ave Ottaviano, il generale Gnaeus Julius Agricola ti saluta e ti augura una buona permanenza nel foro ricca di interventi e approfondimenti!

Vigesima Legio, Valeria Victrix!
Vai e con l aiuto degli dei dai prova che il nome di Roma è invicibile!
Inizio pagina

Scribonia
Moderatrix fori

606 Posts

Posted - 11/12/2007 :  21:08:39  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo intervento
ora manca il mio preferito..Mecenate

Inizio pagina

catussextus
Moderator Fori

887 Posts

Posted - 11/12/2007 :  21:28:32  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo intervento
Ma come fai a preferire Mecenate?
Inizio pagina

Scribonia
Moderatrix fori

606 Posts

Posted - 11/12/2007 :  23:29:53  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo intervento
era un grande!!la sua politica contro Cleopatra fu perfetta

Inizio pagina

DIVVS
Membro Iunior

50 Posts

Posted - 12/12/2007 :  00:03:29  Mostra il Profilo di questo membro  Click to see DIVVS's MSN Messenger address  Rispondi con una citazione di questo intervento
quote:
Originally posted by Scribonia

era un grande!!la sua politica contro Cleopatra fu perfetta

Concordo cn quanto detto!
Grande Gaio Mecenate, un Oscar Wilde ante litteram!
Sei molto fine o Scribonia complimenti

AD AUGUSTA PER ANGUSTA
Inizio pagina
Pagina: di 3
Interventi precedenti Interventi Prossimi interventi  
Pagina successiva
 Nuova discussione  Rispondi alla discussione  Versione stampabile
Vai a:
FORVM ROMANVM Tutti i contenuti di questo forum sono
pubblicati sotto una licenza Creative Commons.
Inizio pagina
Snitz Forums 2000