FORVM愛OMANVM - Vox Populi
FORVM愛OMANVM - Vox Populi
Domus | Profilo | Registrazione | Discussioni nuove | Membri | Cerca
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Omnis Fora
 Et cetera: quello che non sta negli altri Fora
 Basilica Aemilia - discussioni libere
 PRESENTATIONE E SALVTO AL FORVM ROMANVM
 Nuovo Articolo  Rispondi al messaggio
 Invia il messaggio ad un amico
 Stampa il messaggio
Pagina precedente | Prossima pagina
Autore Messaggio precedente Messaggio Prossimo messaggio
Pagina: di 11

Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

311 Posts

Posted - 21/11/2005 :  17:33:53  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
AVE A TE,

FLAVIO DECIO CARDONE!

FORTIA ET HONOR

Claudius Julius Lupus

ROMA SEMPER VICTRIX
Inizio pagina

Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

311 Posts

Posted - 21/11/2005 :  17:35:03  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
AVE A TE,

FLAVIO DECIO CARDONE!

FORTIA ET HONOR

Claudius Julius Lupus

ROMA SEMPER VICTRIX
Inizio pagina

Publicola
Membro Iunior

46 Posts

Posted - 21/11/2005 :  20:50:45  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Flavio Decio, oltr al benvenuto, ti dovrei chiedere di spiegarmi L'impero dei draghi di Manfredi....io ho comrpato, un estate fa, L'ultima legione, e non era male....il tuo di cosa parla? c'entra magari con il periodo attila-ezio? (spero vivamente di no, non perch� non apprezzo il periodo, tutt'altro, ma sto facendo gi� io qualcosa....se una persnalit� coem Manfredi mi avesse preceduto...ahi...)

"Ci� che facciamo in vita riecheggia nell'eternit�!"
"Solo i morti hanno visto la fine della guerra"(Platone)
"Quello che � giusto � sbagliato, quello che � arrivato se n� andato, quello che � chiaro e luminoso non � cos� sicuro. Tutte le promesse diventano menzogna. Tutto ci� che � benevolo si corrompe nel tempo(Graffin, Bad Religion)"
Inizio pagina

Gladivm
Membro Iunior

61 Posts

Posted - 21/11/2005 :  22:00:59  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ciao, sono nuovo mi presento come Enrico un cittadiino Italiano ma dentro c'� un cuore LATINO volevo salutare in particolare il principe del foro poi tuuti gli altri ciao! by Gladivm

Enrico Forzese
Inizio pagina

Licinius Lucullus
Moderator Fori

373 Posts

Posted - 22/11/2005 :  00:31:25  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ave Gladivm, benvenuto nel Forvm!

Publicola: tranquillo, "L'impero dei draghi" � ambientato nel III secolo, attorno al 260...
Per�... "nella vita c'� sempre un per�" [S.Bersani]:
e cio� il buon vecchio Cervo, che ha appena sfornato
"Il segno di Attila"... eh eh eh..
Libro che io - come gi� ribadito fino alla noia - ho 'arrabattato' con grooosso sconto... eh eh eh

"Spes ultima dea"
Inizio pagina

Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

311 Posts

Posted - 22/11/2005 :  08:26:22  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ave Gladium!

Fortia et Honor

Claudius Julius Lupus

ROMA SEMPER VICTRIX
Inizio pagina

Publicola
Membro Iunior

46 Posts

Posted - 22/11/2005 :  14:42:36  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
quote:
Originally posted by Licinius Lucullus

Ave Gladivm, benvenuto nel Forvm!

Publicola: tranquillo, "L'impero dei draghi" � ambientato nel III secolo, attorno al 260...
Per�... "nella vita c'� sempre un per�" [S.Bersani]:
e cio� il buon vecchio Cervo, che ha appena sfornato
"Il segno di Attila"... eh eh eh..
Libro che io - come gi� ribadito fino alla noia - ho 'arrabattato' con grooosso sconto... eh eh eh

"Spes ultima dea"

Maledetto Cervo, non poteva aspettare qualche annetto, oppure non farlo nemmeno? Vabb� non demordo, anche se non ne ho mai sentito parlare....ho sentito un film su attila ed ezio, ma non � che abbia fatto quel gran successone....

"Ci� che facciamo in vita riecheggia nell'eternit�!"
"Solo i morti hanno visto la fine della guerra"(Platone)
"Quello che � giusto � sbagliato, quello che � arrivato se n� andato, quello che � chiaro e luminoso non � cos� sicuro. Tutte le promesse diventano menzogna. Tutto ci� che � benevolo si corrompe nel tempo(Graffin, Bad Religion)"
Inizio pagina

Flavio Decio Cardone
Membro Solitus

80 Posts

Posted - 22/11/2005 :  15:03:19  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Rispondo alla domanda su L'Impero dei Draghi.
E' ambientato al tempo degli imperatori Valeriano e suo figlio Gallieno. Racconta la versione manfrediana della fine di valeriano sconfitto da shapur di persia. Valeriano, preso prigioniero assieme ad alcuni Legionari (tra i quali il Legato Marco Metello Aquila) il quale, coi suoi compagni ...
il resto leggitelo dal libro. Ti dico solo che i prodi eroi arrivano persino in cina a combattere a fianco del principe ereditario spodestato da un truce usurpatore. Nel romanzo entra anche una fantomatica Legione Perduta ben trecenyo anni addietro ...
Un bel libro, ben scritto, ben ambientato, ben ideato.
Vale

Nemo me impune tangere audet
Inizio pagina

Flavio Decio Cardone
Membro Solitus

80 Posts

Posted - 22/11/2005 :  15:04:49  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Per Publicola: Ave Publicola.
Non demordere. Scrivi, pubblica e ti leggeremo con estremo interesse.
Vale

Inizio pagina

Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

311 Posts

Posted - 22/11/2005 :  15:19:16  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Per Publicola : Fortia et Honor, SEMPER!

Sar� con te,Frater, se scriverai ti legger�.

Claudius Julius Lupus

ROMA SEMPER VICTRIX
Inizio pagina

Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts

Posted - 22/11/2005 :  21:04:59  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Mi fa piacere vedere che fraternizzate, sono anche lieto di scoprire che avete letto alcuni romanzi storici, tuttavia in questo frangente devo avvertirvi che esiste gi� la sezione dedicata ai libri.

Aurelio Ventidio Aquila
Inizio pagina

Flavio Decio Cardone
Membro Solitus

80 Posts

Posted - 23/11/2005 :  11:15:32  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ricevuto
chiedo venia
vale

Inizio pagina

Marco Aurelio Terenzi
Membro Adventus

9 Posts

Posted - 23/11/2005 :  13:49:12  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ave,
mi sono appena iscritto al forum.
Ho scritto un libro che narra una storia di Roma alternativa a partire dall'imperatore Elio Adriano. Egli non rinuncia, come ha fatto nella storia vera, alle conquiste del suo predecessore Traiano oltre il fiume Eufrate ma crea le nuove province di Assirya, Armenia e Mesopotamia continuando l'espansione dell'impero di Roma anche in Britannia, Caledonia ed Hibernia. Questo porter� ad una nuova fase di espansione dell'impero seguita dai suoi successori che eviter� la caduta di Roma nel 476 d.C. e permetter� la sua sopravvivenza, tra alterne vicende, crisi e rinascite, fino ai nostri giorni con tutto il pianeta riunificato politicamente, culturalmente ed economicamente sotto le leggi e la civilt� romana. Nella mia storia mi sono divertito ad adattare personaggi storici realmente vissuti, come Carlo Magno, Gengis Khan, Filippo il Bello, Napoleone o Hitler, i quali, anzich� imperatori delle loro nazioni diventano imperatori di Roma. Non sono uno storico, il mio � solo un esercizio di immaginazione ma mi sono comunque divertito a scriverlo. Il mio libro si intitola Capvt Mvndi sive Aeternvm Imperivm Romanorvm e penso di completarlo prima di Natale; se a qualcuno interessa posso inviarlo.
Saluti,
Marco Aurelio Terenzi
Inizio pagina

Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

311 Posts

Posted - 23/11/2005 :  14:32:14  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
AVE VALENTE Marco Aurelio Terenzi,

TI DO IL BENVENUTO SUL FORUM A NOME DI TUTTI I CIVES.

PERSONALMENTE SAREI ONORATO DI RICEVERE IL TUO LIBRO QUANDO LO COMPLETERAI, SE TI FA PIACERE CONOSCERE I MIEI CONTATI PUOI MANDARMI UNA MAIL ATTRAVERSO IL FORUM, SE VAI SULLA SEZIONE "MEMBRI" ECLICCHI IL MIO NOME C'E' IL LINK ALLA MIA CASELLA MAIL.

AVE FRATER!

FORTIA ET HONOR

Claudius Julius Lupus

ROMA SEMPER VICTRIX
Inizio pagina

Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2372 Posts

Posted - 23/11/2005 :  16:23:22  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ave omnibus...poich� � da un po' che non visito il forum do' il benvenuto a tutti i nuovi Cives

Buona permanenza!

Valete

http://farestrategie.forumfree.net/
Inizio pagina
Pagina: di 11
Messaggio precedente Messaggio Prossimo messaggio  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Nuovo Articolo  Rispondi al messaggio
 Invia il messaggio ad un amico
 Stampa il messaggio
Vai a:
FORVM愛OMANVM - Vox Populi © IMPERIVM愛OMANVM Inizio pagina