| Autore |
Messaggio  |
|
|
Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1190 Messaggi
|
Posted - 04/08/2005 : 18:48:44
|
Voglio aprire questa discussione, che � un p� una mia curiosit�...
Allora siamo a Roma durante il massimo dell'espansione e dello splendore, sotto Traiano, siete dei senatori, dove fareste edificare le vostre domus e ville per le vacanze?
Io sicuramente un paio nella costiera amalfitana, in qualche isola greca, in Spagna e una nell'Ellesponto
Voi compagni foratores(se volte ditemi anche il perch� delle decisioni)...
Lucius Antonius Primo
FIAT IVSTITIA NE PEREAT MVNDVS |
Edited by - Lucius Antonius Primo on 05/08/2005 13:42:06
|
|
|
Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2347 Posts
|
Posted - 04/08/2005 : 20:09:46
|
ma..io mi costruirei una bella villa nelle colline piemontesi,e passerei le vacanze a cercare funghi e tartufi.Mi appassionano le escursioni,in montagna e in collina,e ne approfitterei subito per farmi un bel giretto assime alla mia scorta.Farei mettere un enorme giardino,dove rilassarsi e leggere le storie epiche di Omero e i ricordi di Giulio Cesare.Al centro del giardino una bella fontana sar� la sosta preferita nei giorni di caldo torrido.E per finire una piscina..
Lucio Emilio Paolo |
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

1947 Posts
|
Posted - 04/08/2005 : 21:21:50
|
Ammetto che � un'argomento strano, personalmente avrei pochi luoghi da citare, vediamo... una villa sul lago Trasimeno che ho visitato e trovo essere uno splendore, un'altra in sicilia che anch'essa ho visitato e si tratta di una terra splendida riscaldata dal sole e rinfrescata da una superba brezza marina, se potessi scegliere ancora probabilmente opterei per qualche posto in africa o in egitto, che ne so, nei dintorni di cartagine oppure sulle coste del mar rosso.
Aurelio Ventidio Aquila |
|
|
| |
Messaggio  |
|
|
|