FORVM愛OMANVM - Vox Populi
FORVM愛OMANVM - Vox Populi
Domus | Profilo | Registrazione | Discussioni nuove | Membri | Cerca
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Omnis Fora
 ET CETERA: quello che non sta negli altri Fora
 Basilica Aemilia - discussioni libere
 Domus per le vacanze
 Nuovo Articolo  Rispondi al messaggio
 Invia il messaggio ad un amico
 Stampa il messaggio
Autore Messaggio precedente Messaggio Prossimo messaggio  

Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1190 Messaggi

Posted - 04/08/2005 :  18:48:44  Show Profile  Email Poster  Reply with Quote
Voglio aprire questa discussione, che � un p� una mia curiosit�...
Allora siamo a Roma durante il massimo dell'espansione e dello splendore, sotto Traiano, siete dei senatori, dove fareste edificare le vostre domus e ville per le vacanze?

Io sicuramente un paio nella costiera amalfitana, in qualche isola greca, in Spagna e una nell'Ellesponto

Voi compagni foratores(se volte ditemi anche il perch� delle decisioni)...

Lucius Antonius Primo

FIAT IVSTITIA NE PEREAT MVNDVS

Edited by - Lucius Antonius Primo on 05/08/2005 13:42:06

Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2347 Posts

Posted - 04/08/2005 :  20:09:46  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
ma..io mi costruirei una bella villa nelle colline piemontesi,e passerei le vacanze a cercare funghi e tartufi.Mi appassionano le escursioni,in montagna e in collina,e ne approfitterei subito per farmi un bel giretto assime alla mia scorta.Farei mettere un enorme giardino,dove rilassarsi e leggere le storie epiche di Omero e i ricordi di Giulio Cesare.Al centro del giardino una bella fontana sar� la sosta preferita nei giorni di caldo torrido.E per finire una piscina..

Lucio Emilio Paolo
Inizio pagina

Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

1947 Posts

Posted - 04/08/2005 :  21:21:50  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ammetto che � un'argomento strano, personalmente avrei pochi luoghi da citare, vediamo... una villa sul lago Trasimeno che ho visitato e trovo essere uno splendore, un'altra in sicilia che anch'essa ho visitato e si tratta di una terra splendida riscaldata dal sole e rinfrescata da una superba brezza marina, se potessi scegliere ancora probabilmente opterei per qualche posto in africa o in egitto, che ne so, nei dintorni di cartagine oppure sulle coste del mar rosso.

Aurelio Ventidio Aquila
Inizio pagina
  Messaggio precedente Messaggio Prossimo messaggio  
 Nuovo Articolo  Rispondi al messaggio
 Invia il messaggio ad un amico
 Stampa il messaggio
Vai a:
FORVM愛OMANVM - Vox Populi © IMPERIVM愛OMANVM Inizio pagina
Pagina generata in 0.09 secondi. Snitz Forums 2000