FORVM愛OMANVM - Vox Populi
FORVM愛OMANVM - Vox Populi
Domus | Profilo | Registrazione | Discussioni nuove | Membri | Cerca
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Omnis Fora
 Et cetera: quello che non sta negli altri Fora
 Basilica Aemilia - discussioni libere
 F.A.Q. - Domande & Risposte
 Nuovo Articolo  Rispondi al messaggio
 Invia il messaggio ad un amico
 Stampa il messaggio
Prossima pagina
Autore Messaggio precedente Messaggio Prossimo messaggio
Pagina: di 2

caesar
Amministratore del Foro

257 Messaggi

Posted - 02/01/2006 :  20:30:52  Show Profile  Email Poster  Reply with Quote
SE AVETE DELLE DOMANDE O DEI DUBBI A PROPOSITO DEL FUNZIONAMENTO DEL FORUM ROMANUM ... E' QUESTO IL POSTO GIUSTO PER ESPORRE I VOSTRI PROBLEMI

Flavio Decio Cardone
Membro Solitus

80 Posts

Posted - 03/01/2006 :  11:53:43  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ok ricevuto,
una domanda: hai azzerato una discussione sullo stesso tema?
Vale

Nemo me impune tangere audet
Inizio pagina

caesar
Amministratore del Foro

257 Posts

Posted - 03/01/2006 :  20:00:32  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Si dovete scusarmi, ma non l'ho fatto apposta !
Ho fatto clic su un'iconcina e ho confermato pensando di modificarlo e invece...

E ho anche cancellato la prima domanda da parte di Claudio L.J. se non sbaglio. Spero comunqe che mi riproponga il suo quesito, doveva cambiare nome e darmi quello nuovo.

Ancora mille scuse...

"Roma Aeterna"
"In medio stat virtus"
"Stat rosa pristina nomine nomina nuda tenemus"
Inizio pagina

Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

160 Posts

Posted - 09/01/2006 :  09:54:27  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
AVE CAESAR!

NN C' E' PROBLEMA ALCUNO PER AVER CANCELLATO IL MIO POST, SOLO TI RIFORMULO LA DOMANDA:

COME POSSO CAMBIAR NOME??

QUANDO ENTRO NELLA SEZIONE "PROFILO" RIESCO A VARIARE TUTTO TRANNE IL NOME...!

ATTENDO TUA RISPOSTA A RIGUARDO!

VIS ET HONOR!

Gaius Rutilius Lupus Achilleus
Praefectus Praetorii

ROMA SEMPER VICTRIX
Inizio pagina

Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

160 Posts

Posted - 10/01/2006 :  09:35:17  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Divino Caesar,

attendo informazionia riguardo...

Te ne prego!!!!

Grazie mille e scusa per l'assillante disturbo...

VIS ET HONOR!

Praefectus Praetorii

ROMA SEMPER VICTRIX
Inizio pagina

caesar
Amministratore del Foro

257 Posts

Posted - 15/01/2006 :  18:50:10  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
quote:
Originally posted by Claudius Julius Lupus

Divino Caesar,

attendo informazionia riguardo...

Te ne prego!!!!

Grazie mille e scusa per l'assillante disturbo...

Dammi quello nuovo che provo a cambiartelo...

"Roma Aeterna"
"In medio stat virtus"
Inizio pagina

Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

160 Posts

Posted - 16/01/2006 :  10:44:14  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ave Caesar!

Grazie per l' interessamento!

Il mio nuovo nome sar�

Gaius Rutilius Lupus

Se riesci a rispettare anche il carattere (G, R, L , maiuscole; tutto il resto minuscolo) ti ringrazier� per l' eternit�...

VIS ET HONOR!

Praefectus Praetorii

ROMA SEMPER VICTRIX
Inizio pagina

Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

160 Posts

Posted - 17/01/2006 :  13:18:28  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ave Caesar!

Grazie mille per il cambio di nome, te ne sar� sempre riconoscente!

Vale!

VIS ET HONOR!

Praefectus Praetorii

ROMA SEMPER VICTRIX
Inizio pagina

Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

160 Posts

Posted - 23/01/2006 :  15:20:30  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ave Caesar!

Riguardo al post sottostante

---------------------------------------------------------------------
Gaius Rutilius Lupus
Membro Solitus

140 Posts
Posted - 09/01/2006 : 10:04:03
--------------------------------------------------------------------------------

Ave Frates!

Concordo pienamente con Caesar.

A mio parere quel SOLO gruppo di rievecotari a cui ti riferisci "tira per i capelli" tesi a loro gradite, cercando di "gettare" tutto il movimento in confusione...

Tesi ardite come "camminate sulla neve" quando tutti sanno, ad esempio, che l'inverno si passava nei Castra...

Peccata che Angela Junior mandi in Tv castronate del genere...

--------------------------------------------------------------------------------
VIS ET HONOR!

Gaius Rutilius Lupus

ROMA SEMPER VICTRIX

---------------------------------------------------------------------

ti prego di verificare perch� io NON HO MAI SCRITTO NULLA DEL GENERE!

Me ne sono accorto solo ora perch� era da un po' che non controllavo la sezione in questione, ma sono rimasto alquanto stupido del post oltretutto perch� IO FACCIO PARTE DEL GRUPPO IN QUESTIONE CRITICATO COS� ELOQUENTEMENTE!!!!

Mi scuso con i Fratres del gruppo, rassicurandoli di non aver mai scritto quanto in questione, e ti prego di controllare cosa possa esser successo...

Devo segnalare che al tempo io usavo il nome Claudius Julius Lupus poi modificato nell' attuale, quindi immagino il post POSTICCIO sia apparso in primis col suddetto nome.

Ti prego di verificare, trattasi forse di un nuovo Alessandro Pobo atto questa volta alla pirateria?

Attendo tue news a riguardo!

P.s. A riprova di ci�, se Rufus � lo stesso Rufus del Forum dedicato all' Esercito "Contubernium" potr� testimoniare la presenza di un mio post sul sito in questione DAL TONO ASSOLUTAMENTE OPPOSTO A QUESTO IN OGGETTO!

VIS ET HONOR!

Praefectus Praetorii

ROMA SEMPER VICTRIX
Inizio pagina

Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

160 Posts

Posted - 23/01/2006 :  15:41:34  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ave Caesar!

Ti chiedo gentilmente se � possibile far comparire la mia carica di Praefectum Praetori che vado da oggi a coprire nello spazio sottostante al mio nome nei "Post" e nel riquadro indicante il "Grado" nella sezione "Membri" del sito.

Attendo tue notizie a riguardo e colgo l'occasione per giurarti lealt� e fedlt� eterne.

VIS ET HONOR!

Praefectus Praetorii

ROMA SEMPER VICTRIX
Inizio pagina

caesar
Amministratore del Foro

257 Posts

Posted - 24/01/2006 :  20:44:03  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Si ma queste cariche che cosa sono? Voglio dire che funzione hanno???
Per esempio ci sono tre cariche (Amministratore e moderatori che hanno una funzione di controllo, quella del Princeps Forii � assegnata a colui che ha avuto grandi meriti esposistivi e di presenza).

Altrimenti non vorrei che qualche nuovo iscritto si smarrisse nel tentare i capire tutte qeuste cariche e appellativi.

"Roma Aeterna"
"In medio stat virtus"
Inizio pagina

Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

160 Posts

Posted - 25/01/2006 :  09:31:06  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ave Caesar!

Tale domanda � forse da porsi a Colui il quale mi ha preceduto, il Valente Aurelio Ventidio Aquila.
A mio personale parere la carica di Praefectum Praetori, in chiave "Forum Romanum", pu� avere II applicazioni:

I)L' originario compito di difendere l'Imperatore pu� essere "traslata" in difendere Te ed il Forum da individui quali l' Alessandro Pobo e da loro iniziative, segnalandole (ed ecco la ragione anche dell' avvertirTi del POST POSTICCIO) ed eventualmente affrontando il personaggio in questione nel Forum di persona.
II) Poich� viene conseguita dal superamento di un test di cultura su Roma che tiene in particolare attenzione gli aspetti bellico - politici della storia dell' Urbe, pu� essere considerata come designatrice del referente del Forum riguardo le sezioni "Esercito", "Battaglie - Pugnae", "La Flotta".

Ad Aurelio ora apoggiare o meno tale tesi ed a te, o Divo Caesar, il giudizio a riguardo.

VIS ET HONOR!

Praefectus Praetorii

ROMA SEMPER VICTRIX
Inizio pagina

caesar
Amministratore del Foro

257 Posts

Posted - 26/01/2006 :  21:47:14  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Va bene mi hai convinto, mi auguro solo che tu non abbia intenzione di tramare qualche colpo di stato

"Roma Aeterna"
"In medio stat virtus"
Inizio pagina

Claudio I
Membro Novo

29 Posts

Posted - 27/01/2006 :  08:01:13  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Guardate penso che Alessandro si sia arreso e mi ha confessato tutto o quasi tutto di quello che f�; portandomi a concludere che non � stato lui, ma persone che dicono di essere suoi compagni di classe, che lo prendono in giro con questi scherzi che gli fanno sul sito

Claudius
Inizio pagina

Claudio I
Membro Novo

29 Posts

Posted - 27/01/2006 :  08:02:16  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Guardate penso che Alessandro si sia arreso e mi ha confessato tutto o quasi tutto di quello che f�; portandomi a concludere che non � stato lui, ma persone che dicono di essere suoi compagni di classe, che lo prendono in giro con questi scherzi che gli fanno sul sito.Ave

Claudius
Inizio pagina

Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

160 Posts

Posted - 27/01/2006 :  09:23:57  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ave Caesar!

Non preoccuparti, nessun colpo di stato...il mio credo � VIS et HONOR quindi...al Tuo servizio Caesar.

Riguardo ad Alessandro, caro Claudio, se cos� � perche non entra nel Forum e si scusa pubblicamente con tutti? ha bisogno che tu parli per lui?? E poi, mio personale idea, non credo che i suoi compagni possano aver montato tale manfrina per cos� tanto tempo... si sa, ogni bel scherzo dopo un po' stufa...anche chi lo fa.

Attendo tua risposta a rigurdo Claudio.

VIS ET HONOR!

Praefectus Praetorii

ROMA SEMPER VICTRIX
Inizio pagina
Pagina: di 2
Messaggio precedente Messaggio Prossimo messaggio  
Pagina successiva
 Nuovo Articolo  Rispondi al messaggio
 Invia il messaggio ad un amico
 Stampa il messaggio