FORVM愛OMANVM - Vox Populi
FORVM愛OMANVM - Vox Populi
Domus | Profilo | Registrazione | Discussioni nuove | Membri | Cerca
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Omnis Fora
 le Forze Armate dell'Impero
 Battaglie - Pugnae
 Campagna di Britannia di Lucio Emilio Paolo
 Nuovo Articolo  Rispondi al messaggio
 Invia il messaggio ad un amico
 Stampa il messaggio
Pagina precedente | Prossima pagina
Autore Messaggio precedente Messaggio Prossimo messaggio
Pagina: di 6

Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2372 Posts

Posted - 05/08/2005 :  16:25:05  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
quote:
Originally posted by Lucius Antonius Primo

P.S.: se non l'avessi capito tu e Lucio emilio massimo siete amanti, tipo Efestione e Alessandro il grande....

Lucius Antonius Primo

FIAT IVSTITIA NE PEREAT MVNDVS

Iustitiam quaerimus,rem omni auro cariorem.

ma sei fuori?io odio i fino**hi,cerca di capirlo...

Lucio Emilio Paolo
Inizio pagina

Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2372 Posts

Posted - 05/08/2005 :  16:37:03  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Comunque...se i barbari attaccheranno di notte far� cos�:posiziono paglia inzuppata di olio incendiario a circa 100/150 metri dall'accampamento,formando un cerchio.mando le mie spie ovunque,e appena ricevonotizie che i barbari stammo arrivando,faccio spegnere tutti i fuochi e tutte le luci nell'accampamento,con gli arceri schierati sugli spalti e sulle torri.Appena i barbari si avvicineranno dar� l'ordine agli arceri di dare fuoco alla paglia.in questo modo noi vedremo loro,ma loro non vedranno bene noi.potranno distinguere solo alcune sagome,ma saranno obblicati a tirare alla ceca.I miei arceri e i tormenta attaccheranno ilo nemico.Probabilmente i barbari non si aspetteranno delle trappole(bocche di lupo,arpioni,rami aguzzi e fossati) e caricheranno.I legionari entreranno in azione nel qual caso i barbari arrivassero agli spalti.Met� degli ausiliari avr� il compito di spegnere possibili incendicausati dai barbari.

P.S.Cerca di tener lontano Lucio Emilio Massimo,che se solo prova a sedurmi mando una spia nella sua tenda e lo faccio sgozzare...mi raccomando

Lucio Emilio Paolo
Inizio pagina

Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts

Posted - 05/08/2005 :  18:18:27  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
O sentito bene? Amanti?
Concgratulazioni Lucius! A quando gli sposalizi?

Aurelio Ventidio Aquila
Inizio pagina

Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2372 Posts

Posted - 05/08/2005 :  19:45:38  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
quote:
Originally posted by Aurelio Ventidio Aquila

O sentito bene? Amanti?
Concgratulazioni Lucius! A quando gli sposalizi?

Aurelio Ventidio Aquila

ma vaffan....

Lucio Emilio Paolo
Inizio pagina

Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts

Posted - 05/08/2005 :  20:18:15  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Accettalo, sono io che narro la storia...

Lucius Antonius Primo

Inizio pagina

Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2372 Posts

Posted - 05/08/2005 :  20:36:41  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
quote:

Lucius Antonius Primo

non lo accetto e basta

Lucio Emilio Paolo
Inizio pagina

Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts

Posted - 05/08/2005 :  21:14:18  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
quote:
Originally posted by Lucio Emilio Paolo

quote:

Lucius Antonius Primo

non lo accetto e basta

Lucio Emilio Paolo

vabb�, comunque sappi chae hai un amante, non c'� nulla di strano....ea molto consono a Roma e nell'esrcito...non te ne vergognare, se la tua indole � questa, tutti lo accettano, non ti peoccupare, � tutto a posto

Lucius Antonius Primo

Inizio pagina

Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2372 Posts

Posted - 05/08/2005 :  21:24:49  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
quote:

quote:

quote:

Lucius Antonius Primo

non lo accetto e basta

Lucio Emilio Paolo

vabb�, comunque sappi chae hai un amante, non c'� nulla di strano....ea molto consono a Roma e nell'esrcito...non te ne vergognare, se la tua indole � questa, tutti lo accettano, non ti peoccupare, � tutto a posto

Lucius Antonius Primo

senti,non ci siamo capiti,o mi togli sto cazzo di lucio massimo dai piedi o lo sgozzo io

Lucio Emilio Paolo
Inizio pagina

Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts

Posted - 05/08/2005 :  21:47:39  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ora basta solo decide, vuoi portare l'abito bianco e il velo oppure la corazza?

Aurelio Ventidio Aquila
Inizio pagina

Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts

Posted - 06/08/2005 :  01:02:58  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
quote:

Comunque...se i barbari attaccheranno di notte far� cos�:posiziono paglia inzuppata di olio incendiario a circa 100/150 metri dall'accampamento,formando un cerchio.mando le mie spie ovunque,e appena ricevonotizie che i barbari stammo arrivando,faccio spegnere tutti i fuochi e tutte le luci nell'accampamento,con gli arceri schierati sugli spalti e sulle torri.Appena i barbari si avvicineranno dar� l'ordine agli arceri di dare fuoco alla paglia.in questo modo noi vedremo loro,ma loro non vedranno bene noi.potranno distinguere solo alcune sagome,ma saranno obblicati a tirare alla ceca.I miei arceri e i tormenta attaccheranno ilo nemico.Probabilmente i barbari non si aspetteranno delle trappole(bocche di lupo,arpioni,rami aguzzi e fossati) e caricheranno.I legionari entreranno in azione nel qual caso i barbari arrivassero agli spalti.Met� degli ausiliari avr� il compito di spegnere possibili incendicausati dai barbari.

P.S.Cerca di tener lontano Lucio Emilio Massimo,che se solo prova a sedurmi mando una spia nella sua tenda e lo faccio sgozzare...mi raccomando

Lucio Emilio Paolo

Ricordati che 鋯ure il tuo migliore amico, oltre che terzo cugino dell'iumperatore e il capo dei tuoi ufficiali...

Lucius Antonius Primo

Inizio pagina

Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts

Posted - 06/08/2005 :  01:32:31  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Insomma � meglio non infierire conto il Lucio Massimo...
Quand'� che vi sposate Lucio Emilio Paolo? Vedrai sarai una mogliettina fantastica!

Aurelio Ventidio Aquila
Inizio pagina

Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts

Posted - 06/08/2005 :  20:47:11  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Dai che dopo s'innervosisce e perde concentrazione per la battaglia...

Lucius Antonius Primo

Inizio pagina

Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts

Posted - 08/08/2005 :  20:25:21  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Giusto giusto, � meglio non infierire... per ora...

Aurelio Ventidio Aquila
Inizio pagina

Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts

Posted - 09/08/2005 :  14:28:48  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
ATTO VIII

Come la pi� palese delle premonizioni, scesero a cerchio, di rimpetto ordinai agli arcieri, di fare ci� che era loro compito, accendere la paglia, come fiamme dell𠿟de, con le loro frecce. Le frecce partirono al mio cenno, quando i barbari erano a poco pi� di 300 metri dal forte.
Neanche il loro barbaro urlo poteva soprafare le mie parole: 𡤃omini, in questo momento voi contro di loro, o soldati, dovete combattere, fatelo per Iupiter, per la vostra madre patria, o per la stessa urbe, che seppur distante da qui ella, ci osserva con il suo occhio vigile e speranzoso. O uomini, se avete almeno un motivo per resistere, per amare il mondo in cui fin ora avete camminato, e camminerete ancora, per non cedere, oggi o compagni miei, oggi dovete resistere. Non saranno certo delle rudimentali asce a spezzare i gloriosi gladi romani. Non saranno certo questi figli di dei minori a sopraffarci, perch�? Perch� noi siamo romani, il pi� civile dei popoli, e come difensori, di tale, portate altro i Vessilli. A battaglia conclusa, non sar� sangue romano ad alimentare l𡒶de, ma barbaro, perch� voi, o voi amici miei, li sconfiggerete, e io sar� l� accanto a voi. Dunque ora voi dovete lottare per l'onore e la gloria,e anche per la cosa pi� sacra che avete, la vita.
Ora soldati abbattetevi sui questi nemici di Roma, perch� oggi, tutti vi osservano, gli Dei, i Numi e anche il nostro Cesare imperatore. Fatevi onore�.
Detto questo il grido che si ud� non f� pi� le frecce che venivano scoccate, e neppure l𠌊rlo dell侊rda barbara, ma i miei soldati. Qualcuno, disse poi che si sent� fin al di l� del vallo, chi fino a Londinium, ma sono sicuro che almeno gli dei lo sentivano, dall𠿟lto dell𦼦limpo.
Eolo, per� soffi� dalla parte sbagliata, e 1\4 della paglia non prese fuoco, e cos� barbari si abbatterono verso, la porta principale, e dove per sgrazia divina, le trappole non erano state accuratamente predisposte rispetto ad altri punti.. E cos� i barbari cominciarono ad abbattersi verso la porta principale, sapendo che non avrebbe resistito molto sotto quelle spinte provocate dai barbari, ch in calca si ammassavano uno dopo l𠿟ltro alla disperata conquista del forte.

Lucius Antonius Primo

Inizio pagina

Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts

Posted - 16/08/2005 :  03:38:31  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Resistete! Se le cose in Dacia andranno come pianificato, e se il codardo "Re dei Re" persiano non mi dar� altri fastidi muover� immediatamente per aiutarvi, sempre se lo necessitiate voi stessi.

Aurelio Ventidio Aquila
Inizio pagina
Pagina: di 6
Messaggio precedente Messaggio Prossimo messaggio  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Nuovo Articolo  Rispondi al messaggio
 Invia il messaggio ad un amico
 Stampa il messaggio
Vai a:
FORVM愛OMANVM - Vox Populi © IMPERIVM愛OMANVM Inizio pagina
Snitz Forums 2000