| Autore |
Messaggio  |
|
|
Quinto Sertorio
Membro Antiquo

336 Posts
|
Posted - 26/07/2005 : 18:55:25
|
ricorda solo che io non sono a damascus,,, e una voce che ho fatto un po correre datoo che preferisco mantenere la mia liberta e fluidita di manovra (essenziali per il tipo di guerra nell ombra di cui mi occupo )(in puro stile Seroriano oso dire )
|
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts
|
Posted - 26/07/2005 : 21:17:54
|
Si lo so, ma si tratta pur sempre di una citt� romana, qualsiasi territorio romano, anche il pi� putrido pezzo di terra, per me � sacro, non posso fare a meno di tenerlo al sicuro.
Aurelio Ventidio Aquila |
|
|
|
Quinto Sertorio
Membro Antiquo

336 Posts
|
Posted - 26/07/2005 : 21:32:23
|
a volte per prendere il re bisogna sacrificare una Torre ..
Aquila,,, ..ragion per cui lasciali prendere (forse ) la Torre e diamogli Sacco Matto |
|
|
|
Quinto Sertorio
Membro Antiquo

336 Posts
|
Posted - 26/07/2005 : 21:37:28
|
e se hai dei rimorsi per Damasco sappi che � un posto dove si mangia malissimo e e per di piu fanno un Gulasch alla Pannone veramente Pessimo  
e comunque se mai avessi qualche dubbio
,,, sappi che ho gia provveduto a far evacuare dalla citta tutte le Ballerine Siriane in circolazione    |
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts
|
Posted - 26/07/2005 : 22:48:45
|
Ma i cittadini? Saranno al sicuro i nostri compatrioti?
|
|
|
Quinto Sertorio
Membro Antiquo

336 Posts
|
Posted - 26/07/2005 : 23:28:46
|
dipende dalla pressione e la paura che mettiamo al Re Arsace ( per comodita ,,vistoo che il re Parthico finora non ha avuto un Nome mi pare direi di chiamarlo cosi)
per Ctesifonte
e da quanto il Generale Parthico sara sensibile alle nostre Offerte ( e qui dipende tutto dall Antiocheno e da una cosa che sto mettendo in moto) |
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts
|
Posted - 27/07/2005 : 00:59:01
|
Lo spero, ad ogni modo ci saranno feroci ripercussioni se anche solo uno dei miei concittadini viene maltrattato, lo giuro.
|
|
|
Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2372 Posts
|
Posted - 27/07/2005 : 13:00:55
|
Quinto Sertorio ha fatto bene,prima pensate a salvare le ballerine persiane e magari anche le danzatrici libiche 
Lucio Emilio Paolo |
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts
|
Posted - 27/07/2005 : 14:21:14
|
Non mi esprimo.
|
|
|
Flavio Aezio
Membro Senior

259 Posts
|
Posted - 27/07/2005 : 15:08:21
|
Il generalissimo che assedia Damasco ha fatto decapitare i parlamentari che l'Antiochieno aveva mandato per comprarlo,ne ha lasciato solo uno in vita mandando a dire a Quinto a Zeguma che risparmier� Damasco dalla distruzione totale e che ritirer� le sue truppe dal territorio romano,solo se Aurelio lascier� Arbela e si ritirer� a sua volta! Arsace ha quasi avuto un infarto,quando ha saputo che aurelio,si quel maledetto generalissimo romano si � ricongiunto con la XII fulminata ad Amida e sta marciando verso la sua seconda citt�: Seleucida,infatti si chiede cosa aspetti quell'imbecille di generale che � a Damasco a lasciar perdere quella lercia citt� e tornare indietro....Quinto hai commesso un errore a non spostarti per contrastare l'avanzata verso Damasco...cos� rischiate di dover stipulare una tregua che non serva a nessuno,visto che avete qualcosa come 5000 morti....se Aurelio continua e si addentra in parthia,damasco verr� rasa al suolo,tanto pi� che i nemici si sono fatti furbi e ituoi arcieri non li spaventano pi�...se Aurelio torna indietro,forse lo faranno anche loro....io non mi fiderei e continuerei,in fondo l'assedio potrebbe essere protratto pi� del dovuto se tu,Quinto ti muoverai con le tue forze...e Aurelio potrebbe essere gi� in grado di mandarti aiuti...
onore alle legioni di Roma |
|
|
|
Quinto Sertorio
Membro Antiquo

336 Posts
|
Posted - 27/07/2005 : 15:40:12
|
intanto confermo ad Aquila che personalmente la marcia su Ctesifonte ha il mio pieno appoggio ,,,
Quindi raccolgo tutte le mie truppe appiedate ,arcieri et genieri e li invio a damasco con l ordine di fortificare la citat e resuistere agli ordini di un fidato luogotenete
personalmente resto fuori delle mura di damasco con la cavalleria leggera e il resto delle truppe piu mobili e leggere per attuare
una guerriglia di disturbo di tipo spagnolo ai danni dei parti mirata sopratutto ai loro depositi viveri ed altro,, ,,un mordi e fuggi in pratica
senza mai fermarmi,,sopratutto mirata alle squadre parthiche che vengono inviate in cerca di foraggio ,,,
In partica provo ad applicare in salsa parthica la ricetta iberica del mio omnimo |
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts
|
Posted - 27/07/2005 : 16:19:43
|
Io ho un piano migliore, mando tutte le mie truppe sulla costa settentrionale del fiume eufrate, non lontano dal guado nei pressi di Sura, citt� in mano ai Parthi, faccio inviare anche un messggero al re dei re dei parti con la mia intenzione di ritirarmi a patto che anche il generale nemico si ritiri, fatto ci� attendo che passi con la sua armata, mi sembra che le mie intenzioni siano chiare no?
|
|
|
Flavio Aezio
Membro Senior

259 Posts
|
Posted - 27/07/2005 : 17:24:38
|
e cos� il tronfio generalissimo cadr� nella trappola....e ti consiglierei di dire a Quinto di tallonare l'armata (non troppo da vicino s'intende)non appena questa lascier� Damasco e ritorner� verso casa...il pattugliamento del territorio romano sar� affidato alla II� augusta,richiamata apposta dall'egitto,e da alcuni reparti di mercenari messi a disposizione dai governatori di Palmyra,Antiochia,Damascus e Zeguma,e in caso di bisogno potranno servire da massa d'urto insieme alla legione che si stanzier� ad Antiochia,non molto lontano dal confine parthico.
|
|
|
Flavio Aezio
Membro Senior

259 Posts
|
Posted - 27/07/2005 : 17:28:37
|
L'imperatore ha deciso che la questione Arsace va conclusa,per questo ti ha datola legione egiziana,che tra pochi giorni dovrebbe arrivare. I tuoi parlamentari hanno incontrato il tronfio generale,che in tono molto pomposo ha deciso(lui!)di levare l'assedio perch� non debba pi� scorrere sangue tra i nostri popoli e adesso se ne sta mestamente tornando in parthia.....intanto le tue avanguardie stanno raggiungendo il fiume tigri senza incontrare nessuna resistenza,e l'armata si prepara a traversarlo con tranquillit�....
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts
|
Posted - 27/07/2005 : 18:26:29
|
Se la mia armata giunger� in tempo potremo espugnare Sura ed attenderli all'interno, mascherati da guarnigione parthica, e allora sar� strage, senza nemmeno un'armata parthica a sbarrarci il cammino e con il re dei re che crede di averci imbrogliato con il suo accordo potremo facilmente volare a Ctesiphon per prenderlo in ostaggio, e con lui tutta la Parthia!
|
|
|
|
Messaggio  |
|