| Autore |
Messaggio  |
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts
|
Posted - 10/08/2005 : 21:58:14
|
Se il nemico segue la strada da Sarmizegetusa allora dovranno passare su due fiumi per attaccare il mio castrum.
La mia legione presa singolarmente � in una situazione di inferiorit� schiacciante ma possiamo fare molti danni al nemico se agisco nella maniera pi� opportuna, il terreno tra i due fiumi � pianeggiante non avrei alcuna possibilit� di sopravvivenza contro l'armata nemica, specialmente se dispongono di cavalleria, quindi ordino la fortificazione assoluta del castrum, di richiudo a riccio nelle mie difese e faccio alzare esponenzialmente il livello di guardia, tutti devono essere pronti alla difesa se questa dovesse essere necessaria, comunque spero ancora che i barbari superino il Danubio per poterli prendere alle spalle.
Aurelio Ventidio Aquila |
|
|
|
Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2372 Posts
|
Posted - 10/08/2005 : 22:00:05
|
ragazzi,mi manca ancora unacartina decente sulla dacia....mi serve per la vostra campagna
Lucio Emilio Paolo |
|
|
|
Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts
|
Posted - 11/08/2005 : 12:33:44
|
basta che prendi una di quelle che ti ho passato, e la ingrandisci su quella, regione , e...ecco fatto hia la tua bella cartina sulla Dacia, poi selezioni l'area, fai taglia...e lo incolli su un nuovo foglio
Pont Max Lucius Antonius Primus Firnus
FIAT IVSTITIA NE PEREAT MVNDVS
Iustitiam quaerimus,rem omni auro cariorem. |
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts
|
Posted - 12/08/2005 : 11:51:02
|
Quindi che cosa succeder� ora?
|
|
|
Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts
|
Posted - 12/08/2005 : 14:32:30
|
i miei uomini si stanno stancando e sbronzando ogni sera, e le scortge non durerannoa lungo...
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts
|
Posted - 12/08/2005 : 14:33:54
|
Dovremo attaccare subito, prima che i barbari abbiano occasione di attaccarci, oramai mi chiedo perch� questo non sia gi� avvenuto.
|
|
|
Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts
|
Posted - 12/08/2005 : 14:52:17
|
Perch� i nostri compagni Quinto e Aezio sono a spassarsela in barba ai barbari e a noi
|
|
|
Flavio Aezio
Membro Senior

259 Posts
|
Posted - 13/08/2005 : 09:36:23
|
non sto spassandomela cari amici....purtroppo per motivi di lavoro per un po' non potr� pi� collegarmi e devo passare le consegne. Aquila,ti lascio il comando del mio esercito e ti nomino comandante supremo.....io devo proprio andare...spero di ritrovarvi presto,mi mancherete tanto fratelli romani!!! Ciao a tutti e un saluto particolare ad Aquila e Lucio Emilio,anche se siete tutti nel mio cuore! A presto!
onore alle legioni di Roma |
|
|
|
Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts
|
Posted - 13/08/2005 : 12:27:00
|
Che Giove Supremo ti aiuti ad assolvere le tue funzioni, non vediamo l'ora di rivederti compagno foratores..
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts
|
Posted - 13/08/2005 : 19:20:05
|
Aspetteremo con ansia il tuo ritorno nobile Flavio Aezio! E che Iddio Onnipotente possa benedirti!
|
|
|
Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts
|
Posted - 13/08/2005 : 19:56:56
|
Non demordere mai mio caro amico, e ricorda che Giove l'onnipotente e onnipresente ti siuiter� sempre, lui � l'UNICO che pu� tutto...
Onore a Roma e ai suoi veri dei
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts
|
Posted - 13/08/2005 : 20:42:13
|
Ah Lucius! E bello sentirti di nuovo! Comunque abbandoniamo questa "contesa" religiosa e concentriamoci sulla campagna, propongo, come comandante supremo, di dividere le truppe equamente, intendo dotare tutti di un numero eguale di legioni e di disporci in maniera da affrontare con la stessa forza il nemico barbaro (quantomeno questi sono veri barbari e quindi nemici sia delle antiche fedi che di quella nuova).
|
|
|
Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts
|
Posted - 13/08/2005 : 21:14:42
|
Io ho 20.000 uomini sotto il mio controllo e sono: la I Minervia, II Adiutrix e la XIV Gemina e dalla Spagna ho appena prelevato la VII Gemina.
Ho inoltre 5000 uomini stanziati presso il fiume Weser, in due castrum...
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts
|
Posted - 13/08/2005 : 21:50:03
|
A Singidunum Flavio Aezio mi ha assegnato il comando delle legioni IV flavia,VI claudia,I迺talica,I逅oesaica,XIII gemina e VII claudia, a Novae ho ancora la X equestris, potrei assegnare a Lucius Antonius Primo almeno una legione, la VII Claudia potrebbe fare tal caso.
Disponendo ancora di sei legioni e con altrettante alle mie spalle possiamo entrare in Dacia e prendere Sarmizegetusa in una manovra a tenaglia, con le auxilie di cavalleria possiamo nel frattempo eseguire una manovra a tenaglia secondaria volta a spazzare chiunque si avvicini e si allontani che comprenda ovviamente le forze barbariche.
Se Lucius Antonius Primo e le sue legioni partono da Singidunum ed io con le mie legioni parto da Novae possiamo percorrere con forze adeguate le strade che ci porteranno direttamente all'assedio di Sarmizegetusa, a meno che i barbari non decidano di smobilitare e tornarsene nelle loro terre.
|
|
|
Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2372 Posts
|
Posted - 13/08/2005 : 22:04:06
|
quote:
Originally posted by Lucius Antonius Primo
basta che prendi una di quelle che ti ho passato, e la ingrandisci su quella, regione , e...ecco fatto hia la tua bella cartina sulla Dacia, poi selezioni l'area, fai taglia...e lo incolli su un nuovo foglio
Iustitiam quaerimus,rem omni auro cariorem.
ho preso la tua cartina,ho zoommato e non si ede una mazza...non avete una cartina pi� dettagliata?
Lucio Emilio Paolo
|
|
|
|
|
Messaggio  |
|