| Autore |
Messaggio  |
|
|
Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts
|
Posted - 13/08/2005 : 22:14:40
|
va bene, � meglio che avanzo fino all'Elba prima?
Ti mando una cartina per epistula evidezier� una zona.... sar� quella da conquistare, la zona va di nostri attuali confini,
secondo te � possibil瀗 che io riesca arrivare fino al Vistula, e tu fino al Borhystenes? Se ci riuscissmo, la zona sarebbe imprendibile, anche perch� saremmo difesi da un vallo naturale, montagne e fiumi, e di germani (quelli che resteranno, non ci romperanno pi� le scatole...
Ti mando la cartina..
Pont Max Lucius Antonius Primus Firnus
FIAT IVSTITIA NE PEREAT MVNDVS
Iustitiam quaerimus,rem omni auro cariorem. |
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts
|
Posted - 13/08/2005 : 23:04:41
|
Bene, devo dire che l'avanzamento fino ai Carpazi rientrava nelle mie idee, ma prima preferirei dare un colpo decisivo alle forze barbariche in maniera tale da rompere i loro schieramenti, salvare i coloni di Sarmizegetusa (a meno che non siano gi� stati sgozzati tutti) ed impossessarci del loro bottino per rifarci delle spese.
Sono concorde nell'attestare le nostre linee difensive sui Carpazi e di costruire l� molti castrum e punti d'osservazione, se proseguiamo per tutto il corso settentrionale dei monti fino all'ultimo tratto del Danubio o al massimo possibile sul fiume pi� a settentrione (collegandoci nel contempo all'Elba ad ovest) possiamo strutturare un fronte difensivo si ampio ma ben strutturato, la priorit� da dare per� ricade prima all'eliminazione dei barbari e in sucessione alla realizzazione delle opere difensive (strade soprattutto e castrum).
Aurelio Ventidio Aquila |
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts
|
Posted - 13/08/2005 : 23:12:43
|
Forse dovremo dichiarare lo spazio di territorio tra le cime dei Carpazi e il fiume a settentrione (credo sia l'Olbia) spazio militare a tutti gli effetti.
|
|
|
Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts
|
Posted - 13/08/2005 : 23:17:09
|
manda,mio la cartina che ti ho spedito indicandomi l'area (basta che usi Paint ome o fatto io)
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts
|
Posted - 13/08/2005 : 23:22:46
|
Tranquillo ho gi� provveduto, noterai che conquistare una determinata area necessita di non solo una forza militare potente, ma di servizi segreti capaci e di infrastrutture necessarie al mantenimento del "nuovo" Limes.
|
|
|
Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts
|
Posted - 13/08/2005 : 23:37:47
|
Ti ho rispedito la mia controproposta
|
|
|
Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts
|
Posted - 13/08/2005 : 23:53:20
|
Appena puoi rispondi..entro 20 minuti..perch� domani mattina mi alzo presto perch� devo andare a Jesolo..
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts
|
Posted - 13/08/2005 : 23:57:33
|
Beh, non mi � ancora arrivata la controproposta ma appena mi arriva ti scriver� su questa discussione le mie opinioni in merito, comunque buon viaggio.
|
|
|
Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts
|
Posted - 13/08/2005 : 23:58:52
|
Va bene grazie..
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts
|
Posted - 14/08/2005 : 00:15:38
|
Niente ancora, beh, quando arriver� forse avr� gi� staccato perch� sono gi� di un quarto d'ora fuori tempo massimo, ci sentiamo gente.
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts
|
Posted - 14/08/2005 : 22:59:19
|
Teoricamente tra me e te, Lucius Antonius Primo, abbiamo undici legioni e un numero ancora sconosciuto di auxilie, non conosco la composizione delle forze di Quinto Sertorio e Germanicus.
Edited by - Aurelio Ventidio Aquila on 14/08/2005 22:59:54
|
|
|
|
Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts
|
Posted - 14/08/2005 : 23:01:54
|
quote:
Originally posted by Flavio Aezio
Ave a tutti! Allora,il comandante supremo � Lucio...bene,mi fido di lui. Io sono sempre a Singidunum con 40000 uomini:IV flavia,VI claudia,I迺talica,I逅oesaica,XIII gemina e VII claudia! organizziamoci al meglio:tra me,quinto,aquila e Lucius abbiamo 100000 uomini!
onore alle legioni di Roma
Queste sono le forze di Flavio, ora tue
Iustitiam quaerimus,rem omni auro cariorem.
|
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts
|
Posted - 14/08/2005 : 23:04:50
|
Non capisco le hai appena trascritte, hai letto bene? Sono IV flavia,VI claudia,I迺talica,I逅oesaica,XIII gemina e VII claudia pi� la mia X Equestris.
|
|
|
Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts
|
Posted - 14/08/2005 : 23:05:21
|
di Quinto so che in totale io e lui abbiamo 50.000 uomini, ma 5000 miei auxilia sono nei due castrum fondati a proteggerli dalle infiltrazioni dei barbari
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts
|
Posted - 14/08/2005 : 23:07:55
|
Le poche auxilie che avevo io (arcieri soprattutto, non saranno stati pi� di 4000) li ho messi in postazioni d'osservazione per "prevenire" un'attacco barbaro sui punti del Limes non difeso da forze consistenti.
|
|
|
|
Messaggio  |
|