FORVM愛OMANVM - Vox Populi
FORVM愛OMANVM - Vox Populi
Domus | Profilo | Registrazione | Discussioni nuove | Membri | Cerca
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Omnis Fora
 le Forze Armate dell'Impero
 Battaglie - Pugnae
 Campagna in dacia di Flavio aezio,Aquila,Quinto
 Nuovo Articolo  Rispondi al messaggio
 Invia il messaggio ad un amico
 Stampa il messaggio
Pagina precedente | Prossima pagina
Autore Messaggio precedente Messaggio Prossimo messaggio
Pagina: di 9

Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts

Posted - 14/08/2005 :  23:10:34  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Quindi abbiamo 45.000 uomini miei pi�? In caso ho altra due legioni di stanza in Spagna, solo a supervisione...non ci sono rivolte interne da pi� di 400 anni...potrei prelevarne.... e legioni di elefanti?sarebbero una bella cosa, no?!

Pont Max Lucius Antonius Primus Firnus

FIAT IVSTITIA NE PEREAT MVNDVS

Iustitiam quaerimus,rem omni auro cariorem.
Inizio pagina

Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts

Posted - 14/08/2005 :  23:11:35  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
La storia non ti ha insegnato nulla? Gli elefanti a quelle latitudini non resistono un minuto, troppo freddo.

Aurelio Ventidio Aquila
Inizio pagina

Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts

Posted - 14/08/2005 :  23:12:50  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Sarebbero uno bello spavento per� per i barbari del nord....peccato,e cammelli?potremmo prndere truppe egizie su bighe, no?

Inizio pagina

Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts

Posted - 14/08/2005 :  23:16:41  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Come per i barbari "romanizzati" che vengono stanziati nelle regioni calde, gli egizi soffrirebbero non poco a combattere in quelle aspre regioni, ti ricordo che gi� sui Carpazi v'� un clima assai feroce, proseguendo verso nord la situazione non migliora.

Aurelio Ventidio Aquila
Inizio pagina

Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts

Posted - 14/08/2005 :  23:18:52  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
� logico...basta equipaggiarli...

Inizio pagina

Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts

Posted - 14/08/2005 :  23:21:27  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Te l'ho gi� detto, servono vie di comunicazione efficaci e veloci, poi difese, guarda Teutoburgo, non sono neppure arrivati all'Elba e avevano gi� fatto fuori tre legioni!

Aurelio Ventidio Aquila
Inizio pagina

Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts

Posted - 14/08/2005 :  23:24:52  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
100000 uomini ti sembrano pochi? pi� altre due legioni, pi� altri auxilia che ci verranno inviati dall'imperatore, tranquillo! una buona copertura di tutti i lati sarebbe perfetto, la cavalleria sfonda il centro, e i legionari chiudono i lati...oppure un bel accerchiamento...semplice no?!
Ora vado a dormire, Morfeo porta consiglio di notte. Che Morfeo ti accolga anche te...ora mi ritiro nella mia tenda...notte

Inizio pagina

Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts

Posted - 14/08/2005 :  23:33:04  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Non ne sono convinto, non credo semplicemente che sia una buona idea, il mio istinto mi dice di andarci cauti.

Aurelio Ventidio Aquila
Inizio pagina

Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2372 Posts

Posted - 15/08/2005 :  10:30:05  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Lucius Antonius Primo

Ti svegli bruscamente,per colpa delle urla dei tuoi legionari.Ti alzi,prendi il gladio,ereditato da tuo padre e forgiato dai discendenti di Vulcano e ti dirigi di corsa verso gli spalti del tuo accampamento...i germani ti stanno attaccando.Sono circa 30.000,e un quarto di loro � gi� caduto nelle trappole,senza nemmeno arrivare alla palizzata.Arrivanoa gran numero,e il paesaggio davanti a te � ricoperto di barbari urlanti.Molti coprono i fossati e le trappole con rozze passerelle di legno,e i tuoi arceri mietono vittime tra i nemici,colpendo alla gola e al torace.Appena arrivi i tuoi uomini sono presi da una forza divina,incraggiati dalla tua presenza.Combatti come un leone,e molti dei tuoi uomini affermano di aver visto lo spirito di Giove Massimo sopra la tua testa.La battaglia si prolunga per tutto il giorno,e il tramonto si tinge di rosso sangue,mentre i berbari e i legionari si equivalgono in duri e aspri combattimenti.I tuoi legionari sono avantaggiati sugli spalti dai gladii,corti e maneggevoli,e i duri addestramenti che gli hai ordinato di praticare,li hanno resi quasi imbattibili.Le loro spade escono all'improvviso da dietro gli scudi,e come saette colpiscono i germani allo stomaco e alle coscie.Ormai � sera inoltrata e i barbari incominciano a gridare cose insensate...dicono che le foresta sta prendendo fuoco!No,sono i riverberi delle fiamme delle torce che si riflettono su delle Loriche segmentate,disegnando dei lineaminti demoniaci sotto gli elmi dei legionari.Sono arrivate le truppe di Quinto Sertorio,che stanno letteralmente spazzando via i Germani.Fai uscire i tuoi uomini dal forte,e elimini tutto quello che incontri,mentre gli uomini di Sertorio,come un'incendio,devastano il paesaggio circostante.

I Germani sono battuti,ma c'� un'eserito pi� a nord di 60.000 uomini.

Vuoi fare prigionieri tra gli sconfitti o decidi di eliminarli?

Ate la mossa

eri talmente preso dalla Dacia che ti eri dimenticato di essere ancora in Germania

Lucio Emilio Paolo
Inizio pagina

Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts

Posted - 15/08/2005 :  11:59:28  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
La sera sembra giorno illuminata da quel bagliore che il fuoco grecho sta divorando la foresta e il panorama, freddo e barbaro, circostante.
Dei pochi incivli barbari che rimangono, deido di farli prigionieri, d'altronde anch'essi si sono fatti valere sul campo, e gli schiavi non sono mai troppi sul mercato.
Un centinaio di loro verranno tenuti con l'esercito come supporto e come aiuto schiavile, il resto inviati a Roma com3 segno della forza di Roma, e spero che l'imperatore ne sia compiaciuto....

Ma non � ancora tempo per festeggiamenti, il dopio di uomini sconfitti oggi sono non molto lontani da noi, io q Quinto sertorio abbiamo in totale 45.000, 15.000 in meno di loro, ma ce la faremo. L'importante � ora tener alto il morale con la speranza che Marte entri di nuovo nelle nostre membra per farci combattere cos� assiduamente, e che per i romani non ci saranno Campi Elisei, come questa volta � accaduto e che la prossima volta si ripeter�.

Gloria a Roma.

Aspetto notizie del compagno Quinto Sertorio e delle sue notiize.

Giove Massimo proteggici sempre e per sempre.

Inizio pagina

Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts

Posted - 16/08/2005 :  03:35:39  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ho gi� deciso, all'alba dopo aver seppellito i cadaveri e risistemato il Castrum faccio inviare un messo ai comandanti delle legioni sotto il mio comando allo scopo di portarle sulla mia posizione, se la mia manovra avr� successo, e vi informer� di che tipo di aiuto avr� bisogno da voi, Sarmizegetusa sar� nelle nostre mani entro il tempo necessario a unire le mie forze e marciare verso nord.

Aurelio Ventidio Aquila
Inizio pagina

Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts

Posted - 16/08/2005 :  03:45:19  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Chi ha il comando a Vindobona?

Aurelio Ventidio Aquila
Inizio pagina

Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts

Posted - 16/08/2005 :  12:45:26  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Quinto Sertorio mi sembra, se non ce l'aveva Flavio Aezio

Inizio pagina

Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts

Posted - 16/08/2005 :  16:15:12  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ma senza Quinto come facciamo ad avere informazioni per la campagna? Dobbiamo aspettare.

Aurelio Ventidio Aquila
Inizio pagina

Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts

Posted - 16/08/2005 :  16:57:02  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Fino a quando?

Inizio pagina
Pagina: di 9
Messaggio precedente Messaggio Prossimo messaggio  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Nuovo Articolo  Rispondi al messaggio
 Invia il messaggio ad un amico
 Stampa il messaggio
Vai a:
FORVM愛OMANVM - Vox Populi © IMPERIVM愛OMANVM Inizio pagina
Snitz Forums 2000