| Autore |
Messaggio  |
|
|
Gneo Pompeo Magno
Membro Senior

186 Messaggi
|
Posted - 15/02/2006 : 23:01:18
|
Chi non si arruolerebbe sotto le insegne di Giulio Cesare? Chi non partirebbe per le Gallie nonostante i pericoli? Chi non si imbarcherebbe per avventurarsi nella regione dei Pitti?!Chi non farebbe una marcia di trenta miglia sotto la pioggia battente solo per dare soddisfazione al Generale? IO mi arruolerei subito su due piedi!!   |
Forza e Onore
Legio XX
G.P.M.
Atque nostris cunctantibus, maxime propter altitudinem maris, qui decimae legionis aquilam gerebat..
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts
|
Posted - 16/02/2006 : 13:59:18
|
quote:
Originally posted by Gneo Pompeo Magno
Chi non si arruolerebbe sotto le insegne di Giulio Cesare? Chi non partirebbe per le Gallie nonostante i pericoli? Chi non si imbarcherebbe per avventurarsi nella regione dei Pitti?!Chi non farebbe una marcia di trenta miglia sotto la pioggia battente solo per dare soddisfazione al Generale? IO mi arruolerei subito su due piedi!!  
Io sono gi� impegnato, ho tre campagne da condurre.. ma se vuoi dopo che avr� sistemato il Re dei Re, i Sarmati ed ripristinata la pace in britannia magari..
|
|
|
|
Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

311 Posts
|
Posted - 16/02/2006 : 15:11:08
|
Valente Aurelio,
sto aspettando di muovere i miei Pretoriani...
Sono pasciuti ed annoiati...
Attendo ordini dal Magister Militum...
Vale Frater!
|
VIS ET HONOR!
Gaius Rutilius Lupus Achilleus
Praefectus Praetorii
ROMA SEMPER VICTRIX
|
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts
|
Posted - 16/02/2006 : 17:20:36
|
| Ti consiglio di metterli all'allenamento.. sembra che le cose andranno per le lunghe. |
|
|
|
Gneo Pompeo Magno
Membro Senior

186 Posts
|
Posted - 16/02/2006 : 22:20:03
|
abbastanza per le lunghe!!
Porto le mie tre legioni di veterani (legioni di mio padre in verit�! )!! |
Forza e Onore
Legio XX
G.P.M.
Atque nostris cunctantibus, maxime propter altitudinem maris, qui decimae legionis aquilam gerebat..
|
|
|
|
Lucius Tanicius Verus
Membro Senior

161 Posts
|
Posted - 17/02/2006 : 14:40:22
|
Ave amici,
sono sicuro che un buon esercito non possa fare a meno del "genio militare" (gromatici veteres), prendo la mia groma e arrivo, sicuramento bisogner� costruire strade, ponti, fortilizi e quant'altro.
Saluti.
...."girerete il mondo...ci dicevano" (da Asterix)
Saluti  |
Lucius Tanicius Verus
|
|
|
|
Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

311 Posts
|
Posted - 17/02/2006 : 17:34:42
|
AVE VALENTE AURELIO VENTIDO AQUILA!
ALCUNI SUBBUGLI NEL SITO, NOMI BARBARI ETC,..., LI STANNO MANTENENDO IN UNA CERTA ALLERTA...
COME BEN SAI, AURELIO, VIGILO ATTENTO.
SPERO DI POTERMI DIMOSTRARE TUO DEGNO SUCCESSORE.
VALE FRATER!
|
VIS ET HONOR!
Praefectus Praetorii
ROMA SEMPER VICTRIX
|
|
|
|
Gneo Pompeo Magno
Membro Senior

186 Posts
|
Posted - 17/02/2006 : 18:05:35
|
portiamo le insegne in Gallia e oltre fratelli!
Che Roma vinca! |
Forza e Onore
Legio XX
G.P.M.
|
|
|
|
Gneo Pompeo Magno
Membro Senior

186 Posts
|
Posted - 28/02/2006 : 23:15:16
|
Milites! mi aspettavo almeno di portare una coorte in Gallia!! Che fanno i Legionari? Dormono??!!  |
Forza e Onore
Legio XX
G.P.M.
|
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts
|
Posted - 01/03/2006 : 13:29:04
|
No fratello, c'� bisogno che i valenti generali dell'impero ci inviino le direttive dell'Imperatore. |
|
|
|
Lucius Tanicius Verus
Membro Senior

161 Posts
|
Posted - 01/03/2006 : 15:00:19
|
dopo il boicottaggio ai danni dell'ENEL, occorrerebbe veramente partire per la Gallia. (i galli perdono il pelo ma non il vizio...)
Se ci fosse Cesare!!!  |
Lucius Tanicius Verus
|
|
|
|
Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

311 Posts
|
Posted - 01/03/2006 : 15:15:14
|
| Aurelio,legioni complete questa volta, non cohorti sparse vero?! |
VIS ET HONOR!
Praefectus Praetorii
ROMA SEMPER VICTRIX
|
|
|
|
tarquinio il superbo
Membro Senior

212 Posts
|
Posted - 01/03/2006 : 21:27:57
|
| O.K. : si parta pure marciando sulla Gallia! Ma che resti bastante forza a presidiare il "pomerium", perche quelli ( i galli) sono capaci di defilarsi e tornare a marciare su Roma (l'hanno gi� fatto una volta) in assenza delle legioni! Mi raccomando, sia nominato un "dictator ad patriam defendendi" in assenza dei consoli, sia adottato un "senatum consultum ultimum" per arruolare la riserva!!!! |
m'avete cacciato?! peggio per voi!!
|
|
|
|
Gneo Pompeo Magno
Membro Senior

186 Posts
|
Posted - 01/03/2006 : 23:42:53
|
quote:
Originally posted by tarquinio il superbo
O.K. : si parta pure marciando sulla Gallia! Ma che resti bastante forza a presidiare il "pomerium", perche quelli ( i galli) sono capaci di defilarsi e tornare a marciare su Roma (l'hanno gi� fatto una volta) in assenza delle legioni! Mi raccomando, sia nominato un "dictator ad patriam defendendi" in assenza dei consoli, sia adottato un "senatum consultum ultimum" per arruolare la riserva!!!!
Se volete io resto a Roma come Dictator; tengo la mia Legione a difesa dell'Urbe!!  ...Basta che quando tornate in Patria non attraversiate il Rubicone senza permesso!! 
|
Forza e Onore
Legio XX
G.P.M.
|
|
|
|
Gneo Pompeo Magno
Membro Senior

186 Posts
|
Posted - 01/03/2006 : 23:44:22
|
quote:
Originally posted by Gaius Rutilius Lupus
Aurelio,legioni complete questa volta, non cohorti sparse vero?!
Legioni fratello; io propongo almeno sei Legioni!
|
Forza e Onore
Legio XX
G.P.M.
|
|
|
|
Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

311 Posts
|
Posted - 02/03/2006 : 09:31:28
|
Ave Valente Aurelio Ventidio Aquila!
A mio parere, o Aurelio, i tempi siano maturi: la primavera � alla porte, i Legionari scalpitano, i Tirones hanno i muscoli tesi per la battaglia, i cavalli sono stati strigliati e sono freschi dopo un' inverno di riposo, le armi sono state lucidate e l'artiglieria pesante ha superato i controlli di rito sul funzionamento.
Gli animi si stanno infiammando oltre la soglia del limite consentito in Patria Frater, � ora di discutere la strategia, quantificare ed organizzare l'utilizzo e il trasporto delle salmerie, pianificare sul come non lasciare il suolo Italico indifeso, adempiere ai Riti Propiziatori agli Dei e poi...marciare sulla Gallia!
L' ora in cui ci condurrai in battaglia � vicina Aquila...Che Zeus Quirino e Marte ci siano favorevoli, per Roma!
|
VIS ET HONOR!
Praefectus Praetorii
ROMA SEMPER VICTRIX
|
|
|
|
|
Messaggio  |
|