FORVM愛OMANVM - Vox Populi
FORVM愛OMANVM - Vox Populi
Domus | Profilo | Registrazione | Discussioni nuove | Membri | Cerca
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Omnis Fora
 Et cetera: quello che non sta negli altri Fora
 Basilica Aemilia - discussioni libere
 Arruolamento!
 Nuovo Articolo  Rispondi al messaggio
 Invia il messaggio ad un amico
 Stampa il messaggio
Pagina precedente | Prossima pagina
Autore Messaggio precedente Messaggio Prossimo messaggio
Pagina: di 4

Lucius Tanicius Verus
Membro Senior

161 Posts

Posted - 02/03/2006 :  14:08:49  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Mi chiedo da dove i galli non si aspettano proprio un attacco?
Dalle Alpi � il passaggio pi� ovvio...via mare c'� per� il rischio di essere impegnati in qualche battaglia navale con molte perdite...(gli aerei non li hanno ancora inventati)...forse dalla penisola iberica...

Lucius Tanicius Verus
Inizio pagina

Gneo Pompeo Magno
Membro Senior

186 Posts

Posted - 02/03/2006 :  14:59:52  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
quote:
Originally posted by Lucius Tanicius Verus

Mi chiedo da dove i galli non si aspettano proprio un attacco?
Dalle Alpi � il passaggio pi� ovvio...via mare c'� per� il rischio di essere impegnati in qualche battaglia navale con molte perdite...(gli aerei non li hanno ancora inventati)...forse dalla penisola iberica...

Ave!
Dipende con quante legioni si parte alla volta della Gallia! Sai che i legionari non gradiscono navigare! Io marcerei a piedi assoggettando i vari popoli..

Forza e Onore
Legio XX
G.P.M.

Atque nostris cunctantibus, maxime propter altitudinem maris, qui decimae legionis aquilam gerebat..
Inizio pagina

Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts

Posted - 02/03/2006 :  16:02:44  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Superando le alpi da est si potrebbe attraversare il Danubio ad Augusta Vendelicorum, si potrebbe superare gli agri decumani e discendere da nord sulla Gallia, si pu� sfruttare sia il fiume che le coste per la difesa e si colpirebbe da dove le varie trib� celta e gemane e di belgii non si aspetterebbero mai.
Inizio pagina

Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

311 Posts

Posted - 02/03/2006 :  16:55:53  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ave Aurelio!

Sicuramente risalendo da Augusta Vendelicorum e attraversando gli Agri, sorprenderemo i Galli ma anche ci scontreremo con i Germani, i Celti e i Belgi.
Sar� dura lungo il tragitto, quante Legioni avremo a disposizione?

Forse sarebbe opportuno mandarne un paio in avanscoperta ad "aprire la strada" e poi, in tempi immediatamente successivi, un altro paio che sfrutti il canale formatosi per colpire forte la Gallia.
Dubito che le prime arrivano all' impatto gallico con sufficiente forza per piegare i barbari.
6/8 Legioni � quanto ci serve per un' impresa del genere.
Cosa ne pensi Frater?

Stai proponendo un' azione stile Aureliano- Probo, io sono al tuo fianco, ma le Gforze devono nessere sufficenti.

VIS ET HONOR!

Gaius Rutilius Lupus Achilleus
Praefectus Praetorii

ROMA SEMPER VICTRIX
Inizio pagina

Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts

Posted - 02/03/2006 :  17:26:09  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Il mio intento � quello di attirare le forze nemiche a nord-est.. per poi colpire nuovamente con il grosso delle forze da massilia ovvero dalla costa sud.. entreremo facilmente in gallia senza trovare grandi difficolt� e potremmo chiudere il grosso dell'esercito nemico in un angolo angusto ove le nostre forze poste negli agri impediranno all'esercito celta di attraversare il Reno.. una trappola insomma.
Ovviamente avrete capito che le forze poste a nord devono essere sufficienti ad far credere al nemico che si tratti della reale forza d'invasione.. � una fortuna avere le Alpi e il Reno come scudo naturale..
Inizio pagina

Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

311 Posts

Posted - 03/03/2006 :  08:15:06  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ave Aurelio!

Ottimo piano davvero!
Dove mi collocherai Aurelio, Con l' Esercito del Nord o con quello del Sud?

Vale Frater!

VIS ET HONOR!

Praefectus Praetorii

ROMA SEMPER VICTRIX
Inizio pagina

Gneo Pompeo Magno
Membro Senior

186 Posts

Posted - 03/03/2006 :  09:38:26  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Prepariamoci ad una campagna lunga e spossante fratelli! questi Galli sono infidi e traditori!
Le mie tre legioni di veterani sono a vostra disposizione!

Forza e Onore
Legio XX
G.P.M.

Atque nostris cunctantibus, maxime propter altitudinem maris, qui decimae legionis aquilam gerebat..
Inizio pagina

Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts

Posted - 03/03/2006 :  13:59:09  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Sar� l'Imperatore ed i suoi generali a decidere quante legioni affidarci, ad ogni modo collocherei Gaius Rutilius Lupus e Gneo Pompeo Magno a sud, a capo della forza principale, dovrete muovervi velocemente non appena il mio messo arriver�.
Io mi apposter� assieme alle limitate forze affidatemi negli agri decumani, con l'unica intenzione di attirare le forze celta.. prevedo un lungo periodo di attesa per voi.. ma vedrete che la battaglia campale che ne deriver� sar� all'altezza delle vostre aspettative.
Tuttavia dobbiamo aspettare Lucio Emilio Paolo per questo, � lui il Magister Militum..
Inizio pagina

Lucius Tanicius Verus
Membro Senior

161 Posts

Posted - 03/03/2006 :  14:37:15  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
FRATER!!
Chiedo il permesso di poter far parte di un contingente esplorativo...un piccolo gruppo d'incursori determinati e votati alla gloria di Roma (e alla morte), che vi preparino il "terreno".
Mi appello direttamente, alla saggezza dell'Imperatore e dei generali.

Lucius Tanicius Verus
Inizio pagina

Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

311 Posts

Posted - 03/03/2006 :  15:32:52  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ave Aurelio!

Ti ringrazio per la stima e la fiducia concessami e Ti prometto che io e Gneo spazzeremo la Gallia intera come una tempesta autunnale spazza le foglie morte dal terreno.

Ti assicuro che questa Campagna sar� quella risolutiva, e che nessuno la interromper� n� l'abbandoner� prima che l'Aquila di Roma si stagli incontrastata nel cielo di Gallia.

Attendo disposizioni per lo schieramento delle Forze del Sud e la pianificazione logistica riguardanti le stesse.

Questa volta pi� che mai, Frater, Vis et Honor!

Vale!

Vis Fiat Tibisque et Nobisque Semper!

VIS ET HONOR!

Praefectus Praetorii

ROMA SEMPER VICTRIX
Inizio pagina

Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts

Posted - 03/03/2006 :  16:21:09  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Tu, Gaius Rutilius Lupus, guiderai le legioni e il grosso delle forze ausiliarie.. mentre a Gneo Pompeo Magno vorrei affidare il comando delle forze di Equites e la cavalleria ausiliaria di cui spero potremo disporre, avremo cos� una forza primaria composta da fanteria pesante e fanteria ausiliaria che si porter� alle spalle dell'esercito nemico, mentre la forza di Gneo sar� agile e veloce, e dovr� essere utilizzata per eliminare a gran velocit� tutte le forze minori presenti sul campo.
Per quanto riguarda te, Lucius Tanicius Verus, verrai con me a nord, mi saranno molto utili gli esploratori durante l'assedio.
Inizio pagina

Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

311 Posts

Posted - 03/03/2006 :  17:36:37  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ave Valente Aurelio Ventidio Aquila!

Ti ringrazio della fiducia accordatami nell' affidarmi il comando delle Legioni.

Il ruolo di COMES LEGIONIS � per me un grandissimo Onore e Ti prometto che sapr� ripagare tale Fiducia con Onore e Vittorie sul campo.

Permettimi di richiederTi di affidarmi il giovane Publio Cornelius Scipio come Praefectus Castrorum, vorrei fargli respirare l'aria della battaglia da vicino e il Suo prendersi cura del Castra mi sgraver� da un grosso impegno e mi permetter� di concentrarmi esclusivamente sul mio operato bellico.

Attendendo Tuo riscontro a riguardo e rimettendomi completamente al Tuo giudizio Ti saluto e Ti abbraccio come un Fratello.

Vale Frater!

VIS ET HONOR!

Praefectus Praetorii

ROMA SEMPER VICTRIX
Inizio pagina

Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts

Posted - 03/03/2006 :  18:00:11  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ti permetto di portare e di scegliere chi vuoi come tuo sottoposto, ma non deludermi, inoltre dovrai chiedere personalmente a Scipio di seguirti.
Inizio pagina

Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

311 Posts

Posted - 03/03/2006 :  18:03:07  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Grazie Valente Aurelio Ventidio Aquila!

Non Ti deluder�, non Ti preoccupare!

Chiedo quindi ufficilamente a Publio Cornelius Scipio se accetta l' incarico.

Valete omnes!

VIS ET HONOR!

Praefectus Praetorii

ROMA SEMPER VICTRIX
Inizio pagina

Pvblio Cornelivs Scipio
Membro Solitus

104 Posts

Posted - 03/03/2006 :  18:10:49  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ave!
Accetto volentiri e con responsabilit� questo incarico che mi viene offerto ringrazio quindi Gaius Rutilius Lupus per avermi scelto e Aurelio Ventidio Aquila per aver acconsentito.
Vale!

"Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam."

Inizio pagina
Pagina: di 4
Messaggio precedente Messaggio Prossimo messaggio  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Nuovo Articolo  Rispondi al messaggio
 Invia il messaggio ad un amico
 Stampa il messaggio
Vai a:
FORVM愛OMANVM - Vox Populi © IMPERIVM愛OMANVM Inizio pagina
Snitz Forums 2000