| Autore |
Interventi  |
|
|
Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

311 Posts
|
Posted - 18/01/2006 : 12:37:50
|
Ave a te Varo Flavius!
|
VIS ET HONOR!
Gaius Rutilius Lupus Achilleus
Praefectus Praetorii
ROMA SEMPER VICTRIX
|
|
|
|
Lucius Tanicius Verus
Membro Senior

176 Posts
|
Posted - 19/01/2006 : 14:52:29
|
Ave,
devo dire che non avevo fatto caso a questo forum, mi scuso ed anche se in ritardo saluto tutti gli iscritti.
 |
Lucius Tanicius Verus
|
|
|
|
Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

311 Posts
|
Posted - 23/01/2006 : 15:48:55
|
Ave Fratres!
Colgo l'occasione della mia nuova nomina a Praefectum Praetori per porre a tutti i nuovi Foratores il pi� cordiale e benevolo benvenuto nel Forum.
|
VIS ET HONOR!
Praefectus Praetorii
ROMA SEMPER VICTRIX
|
|
|
|
Licinius Lucullus
Moderator Fori

373 Posts
|
Posted - 02/02/2006 : 11:14:30
|
Ave a tutti!
Approfitto anch'io per salutare i nuovi Foratores, e felicitarmi con GaiusRutiliusLupus per la promozione 
Valete! |
"Spes ultima dea"
|
|
|
|
Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

311 Posts
|
Posted - 02/02/2006 : 12:42:58
|
GRAZIE VALENTE LICINIUS!
|
VIS ET HONOR!
Praefectus Praetorii
ROMA SEMPER VICTRIX
|
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Moderator Fori

2117 Posts
|
Posted - 03/02/2006 : 21:09:55
|
Allora valente Gaius Rutilius Lupus, vorrei sapere se sarai con noi nel corso delle campagne ad oriente e nel settentrione, in Dacia.
Cosa rispondi valente Praefectum Praetorii? |
|
|
|
Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

311 Posts
|
Posted - 06/02/2006 : 16:11:13
|
...l'unica cosa che un Romano deve rispondere...
Ci sar� Frater, al Vostro fianco. Sempre. |
VIS ET HONOR!
Praefectus Praetorii
ROMA SEMPER VICTRIX
|
|
|
|
Pvblio Cornelivs Scipio
Primus Moderator Fori

201 Posts
|
Posted - 17/02/2006 : 12:35:11
|
Ave a tutti voi.
Sono nuovo e mi piacerebbe sapere come funziona di preciso questo forum...magari se vi � qualcuno disponibile a spiegarmi dettagliatamente il funzionamento di FORVM-ROMANVM - Vox Populi mi farebbe un grandissimo favore, per esempio ho visto il titolo di un topic "Arruolamento" in cui i vari membri avevano a disposizione delle truppe il comando di legioni hanno pure addirittura un grado militare per esempio Magister Militum o Praefecto Pretorii ecc... ecco mi piacerebbe sapere questo, un p� di tutto. |
"Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam."
|
|
|
|
Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

311 Posts
|
Posted - 17/02/2006 : 17:30:10
|
Ave Frater!
Le campagne sono ad hoc "costruite" da Cives di estremo valore quali Lucio Paolo o Aquila.
Loro partono con uno scritto, e poi a battaglia da iniziare "passano la palla a chi di dovere".
In seguito si giudica se le manovre effettuate sarebbero state corrette e se l' esito descritto veritiero. (Descrizione a grosse line...)
Le cariche vengono assegnate in base a dei "concorsi", il mio era un mutiquiz su Roma naturalmente, e poi le si gestisce al mehglio.
Io come Praefectus Praetori, in accordo con Caesar, vigilo sul Forum con sguardo attento per evitare comportamenti anomali, non mi definerei un moderatore, poich� un moderatore agisce sulla forma, ma un protettore che agisce sui contenuti.
A grosse linee anche questo, tanto per darti un' idea...
VALE!
|
VIS ET HONOR!
Praefectus Praetorii
ROMA SEMPER VICTRIX
|
|
|
|
Flavio Ezio
Moderator Fori

221 Posts
|
Posted - 17/02/2006 : 18:53:41
|
quote:
Originally posted by Gaius Rutilius Lupus
Ave Frater!
Le campagne sono ad hoc "costruite" da Cives di estremo valore quali Lucio Paolo o Aquila.
Loro partono con uno scritto, e poi a battaglia da iniziare "passano la palla a chi di dovere".
In seguito si giudica se le manovre effettuate sarebbero state corrette e se l' esito descritto veritiero. (Descrizione a grosse line...)
Le cariche vengono assegnate in base a dei "concorsi", il mio era un mutiquiz su Roma naturalmente, e poi le si gestisce al mehglio.
Io come Praefectus Praetori, in accordo con Caesar, vigilo sul Forum con sguardo attento per evitare comportamenti anomali, non mi definerei un moderatore, poich� un moderatore agisce sulla forma, ma un protettore che agisce sui contenuti.
A grosse linee anche questo, tanto per darti un' idea...
VALE!
quindi anche io dovrei avere sritto sotto il mio nome magister equitum...o no?
|
NON MOLLARE MAI
|
|
|
|
Marcus Valerius Melinus
Membro Iunior

41 Posts
|
Posted - 17/02/2006 : 19:37:16
|
Ave!
Ammetto di aver trovato il sito per puro caso... ma non ho resistito e mi sono dovuto iscrivere... Comunque mi presento:
Marcus Valerius Melinus
Vale! |
Tanti est exercitus, quanti imperator
|
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Moderator Fori

2117 Posts
|
Posted - 17/02/2006 : 20:57:50
|
quote:
Originally posted by Marcus Valerius Melinus
Ave!
Ammetto di aver trovato il sito per puro caso... ma non ho resistito e mi sono dovuto iscrivere... Comunque mi presento:
Marcus Valerius Melinus
Vale!
Benvenuto Marco, spero saprai farti valere nel forum come nei campi di battaglia
|
|
|
|
caesar
Amministratore del Foro

281 Posts
|
Posted - 18/02/2006 : 15:51:14
|
Gneo Pompeo Magno
Membro Novo
27 Messaggi
Posted - 14/02/2006 : 23:54:48
--------------------------------------------------------------------------------
Sono qui con gioia a portare i saluti del Proconsole Caio Giulio Cesare!
Ave Romani! Un saluto a tutti i legionari, senatori, centurioni ecc... del forum! Mi sono appena iscritto! Vedo con piacere che la passione per la Nostra Storia non � morta!
Saluto ancora Romani!
--------------------------------------------------------------------------------
Forza e Onore
Legio XX
G.P.M.
|
"Roma Aeterna"
"In medio stat virtus"
"Stat rosa pristina nomine nomina nuda tenemus"
|
|
|
|
caesar
Amministratore del Foro

281 Posts
|
Posted - 18/02/2006 : 16:10:47
|
Pvblio Cornelivs Scipio
Membro Adventus
13 Messaggi
Posted - 16/02/2006 : 16:19:08
Ave a tutti voi sono nuovo di questo forvm e vorrei sapere come funziona...iscrivendomi mi sono accorto che non � come tutti gli altri,per esempio manca una sezione di presentazione dei nuovi iscritti oppure non l'ho vista io...questo forvm mi sembra un tantino confusionario e diviso in tante parti e poi i titoli delle sezioni che lampeggiano fanno venire il mal di testa.
Vorrei per favore che qualcuno mi dasse una mano a muovermi in questo forvm,cio� una specie di mappa per poter coltivare ancora di pi� la mia passione,vorrei parlare anche con l'amministratore per eventuali modifiche che migliorerebbero senza dubbio il FORVM-ROMANVM-Vox Populi.
"Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam."
Marco V
Membro Adventus
3 Posts
Posted - 16/02/2006 : 20:28:51
Ave oh romani m sono appena iscritto,concordo il forum � un p� confusionario
Quousque tandem,Catilina,abutere patientia nostra?
|
"Roma Aeterna"
"In medio stat virtus"
"Stat rosa pristina nomine nomina nuda tenemus"
|
|
|
|
Aulo Sebastiano
Membro Novo

34 Posts
|
Posted - 19/04/2006 : 18:43:26
|
AVE,
scusate se mi presento cos� tardi, ma mi sono accorto solo adesso di questa parte.
Volevo fare una domanda, ho notato che avete delle stelline sotto il Nome, come si fa per averle? |
Renovatio Imperii
|
|
|
|
|
Interventi  |
|