FORVM愛OMANVM - Vox Populi
FORVM愛OMANVM - Vox Populi
Domus | Profilo | Registrazione | Discussioni nuove | Membri | Cerca
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?

Omnis Fora
 Et cetera: quello che non sta negli altri Fora
 Basilica Aemilia - discussioni libere
 PRESENTATIONE E SALVTO AL FORVM ROMANVM
 Nuova discussione  Rispondi alla discussione
 Stampa la discussione
Pagina precedente | Prossima pagina
Autore  Interventi Prossimi interventi
Pagina: di 12

Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

311 Posts

Posted - 18/01/2006 :  12:37:50  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ave a te Varo Flavius!

VIS ET HONOR!

Gaius Rutilius Lupus Achilleus
Praefectus Praetorii

ROMA SEMPER VICTRIX
Inizio pagina

Lucius Tanicius Verus
Membro Senior

176 Posts

Posted - 19/01/2006 :  14:52:29  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ave,
devo dire che non avevo fatto caso a questo forum, mi scuso ed anche se in ritardo saluto tutti gli iscritti.

Lucius Tanicius Verus
Inizio pagina

Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

311 Posts

Posted - 23/01/2006 :  15:48:55  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ave Fratres!

Colgo l'occasione della mia nuova nomina a Praefectum Praetori per porre a tutti i nuovi Foratores il pi� cordiale e benevolo benvenuto nel Forum.

VIS ET HONOR!

Praefectus Praetorii

ROMA SEMPER VICTRIX
Inizio pagina

Licinius Lucullus
Moderator Fori

373 Posts

Posted - 02/02/2006 :  11:14:30  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ave a tutti!

Approfitto anch'io per salutare i nuovi Foratores, e felicitarmi con GaiusRutiliusLupus per la promozione

Valete!

"Spes ultima dea"
Inizio pagina

Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

311 Posts

Posted - 02/02/2006 :  12:42:58  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
GRAZIE VALENTE LICINIUS!

VIS ET HONOR!

Praefectus Praetorii

ROMA SEMPER VICTRIX
Inizio pagina

Aurelio Ventidio Aquila
Moderator Fori

2117 Posts

Posted - 03/02/2006 :  21:09:55  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Allora valente Gaius Rutilius Lupus, vorrei sapere se sarai con noi nel corso delle campagne ad oriente e nel settentrione, in Dacia.
Cosa rispondi valente Praefectum Praetorii?
Inizio pagina

Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

311 Posts

Posted - 06/02/2006 :  16:11:13  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
...l'unica cosa che un Romano deve rispondere...

Ci sar� Frater, al Vostro fianco. Sempre.

VIS ET HONOR!

Praefectus Praetorii

ROMA SEMPER VICTRIX
Inizio pagina

Pvblio Cornelivs Scipio
Primus Moderator Fori

201 Posts

Posted - 17/02/2006 :  12:35:11  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ave a tutti voi.
Sono nuovo e mi piacerebbe sapere come funziona di preciso questo forum...magari se vi � qualcuno disponibile a spiegarmi dettagliatamente il funzionamento di FORVM-ROMANVM - Vox Populi mi farebbe un grandissimo favore, per esempio ho visto il titolo di un topic "Arruolamento" in cui i vari membri avevano a disposizione delle truppe il comando di legioni hanno pure addirittura un grado militare per esempio Magister Militum o Praefecto Pretorii ecc... ecco mi piacerebbe sapere questo, un p� di tutto.

"Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam."

Inizio pagina

Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

311 Posts

Posted - 17/02/2006 :  17:30:10  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ave Frater!

Le campagne sono ad hoc "costruite" da Cives di estremo valore quali Lucio Paolo o Aquila.
Loro partono con uno scritto, e poi a battaglia da iniziare "passano la palla a chi di dovere".
In seguito si giudica se le manovre effettuate sarebbero state corrette e se l' esito descritto veritiero. (Descrizione a grosse line...)

Le cariche vengono assegnate in base a dei "concorsi", il mio era un mutiquiz su Roma naturalmente, e poi le si gestisce al mehglio.

Io come Praefectus Praetori, in accordo con Caesar, vigilo sul Forum con sguardo attento per evitare comportamenti anomali, non mi definerei un moderatore, poich� un moderatore agisce sulla forma, ma un protettore che agisce sui contenuti.

A grosse linee anche questo, tanto per darti un' idea...

VALE!

VIS ET HONOR!

Praefectus Praetorii

ROMA SEMPER VICTRIX
Inizio pagina

Flavio Ezio
Moderator Fori

221 Posts

Posted - 17/02/2006 :  18:53:41  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
quote:
Originally posted by Gaius Rutilius Lupus

Ave Frater!

Le campagne sono ad hoc "costruite" da Cives di estremo valore quali Lucio Paolo o Aquila.
Loro partono con uno scritto, e poi a battaglia da iniziare "passano la palla a chi di dovere".
In seguito si giudica se le manovre effettuate sarebbero state corrette e se l' esito descritto veritiero. (Descrizione a grosse line...)

Le cariche vengono assegnate in base a dei "concorsi", il mio era un mutiquiz su Roma naturalmente, e poi le si gestisce al mehglio.

Io come Praefectus Praetori, in accordo con Caesar, vigilo sul Forum con sguardo attento per evitare comportamenti anomali, non mi definerei un moderatore, poich� un moderatore agisce sulla forma, ma un protettore che agisce sui contenuti.

A grosse linee anche questo, tanto per darti un' idea...

VALE!

quindi anche io dovrei avere sritto sotto il mio nome magister equitum...o no?

NON MOLLARE MAI
Inizio pagina

Marcus Valerius Melinus
Membro Iunior

41 Posts

Posted - 17/02/2006 :  19:37:16  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ave!
Ammetto di aver trovato il sito per puro caso... ma non ho resistito e mi sono dovuto iscrivere... Comunque mi presento:
Marcus Valerius Melinus
Vale!

Tanti est exercitus, quanti imperator
Inizio pagina

Aurelio Ventidio Aquila
Moderator Fori

2117 Posts

Posted - 17/02/2006 :  20:57:50  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
quote:
Originally posted by Marcus Valerius Melinus

Ave!
Ammetto di aver trovato il sito per puro caso... ma non ho resistito e mi sono dovuto iscrivere... Comunque mi presento:
Marcus Valerius Melinus
Vale!

Benvenuto Marco, spero saprai farti valere nel forum come nei campi di battaglia
Inizio pagina

caesar
Amministratore del Foro

281 Posts

Posted - 18/02/2006 :  15:51:14  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Gneo Pompeo Magno
Membro Novo

27 Messaggi
Posted - 14/02/2006 : 23:54:48
--------------------------------------------------------------------------------

Sono qui con gioia a portare i saluti del Proconsole Caio Giulio Cesare!
Ave Romani! Un saluto a tutti i legionari, senatori, centurioni ecc... del forum! Mi sono appena iscritto! Vedo con piacere che la passione per la Nostra Storia non � morta!
Saluto ancora Romani!

--------------------------------------------------------------------------------
Forza e Onore
Legio XX
G.P.M.

"Roma Aeterna"
"In medio stat virtus"
"Stat rosa pristina nomine nomina nuda tenemus"
Inizio pagina

caesar
Amministratore del Foro

281 Posts

Posted - 18/02/2006 :  16:10:47  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Pvblio Cornelivs Scipio
Membro Adventus

13 Messaggi
Posted - 16/02/2006 : 16:19:08

Ave a tutti voi sono nuovo di questo forvm e vorrei sapere come funziona...iscrivendomi mi sono accorto che non � come tutti gli altri,per esempio manca una sezione di presentazione dei nuovi iscritti oppure non l'ho vista io...questo forvm mi sembra un tantino confusionario e diviso in tante parti e poi i titoli delle sezioni che lampeggiano fanno venire il mal di testa.
Vorrei per favore che qualcuno mi dasse una mano a muovermi in questo forvm,cio� una specie di mappa per poter coltivare ancora di pi� la mia passione,vorrei parlare anche con l'amministratore per eventuali modifiche che migliorerebbero senza dubbio il FORVM-ROMANVM-Vox Populi.

"Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam."

Marco V
Membro Adventus

3 Posts
Posted - 16/02/2006 : 20:28:51

Ave oh romani m sono appena iscritto,concordo il forum � un p� confusionario

Quousque tandem,Catilina,abutere patientia nostra?

"Roma Aeterna"
"In medio stat virtus"
"Stat rosa pristina nomine nomina nuda tenemus"
Inizio pagina

Aulo Sebastiano
Membro Novo

34 Posts

Posted - 19/04/2006 :  18:43:26  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
AVE,
scusate se mi presento cos� tardi, ma mi sono accorto solo adesso di questa parte.
Volevo fare una domanda, ho notato che avete delle stelline sotto il Nome, come si fa per averle?

Renovatio Imperii
Inizio pagina
Pagina: di 12
 Interventi Prossimi interventi  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Nuova discussione  Rispondi alla discussione
 Stampa la discussione
Vai a:
FORVM愛OMANVM - Vox Populi © IMPERIVM愛OMANVM Inizio pagina
Snitz Forums 2000