| Autore |
Interventi  |
|
|
Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

311 Posts
|
Posted - 20/04/2006 : 11:13:31
|
Ave Frater!
Le stellini si ricevonoi per anzianita� intesa come numero di posts...
Vale!
|
VIS ET HONOR!
Gaius Rutilius Lupus Achilleus
Praefectus Praetorii
ROMA SEMPER VICTRIX
|
|
|
|
Lucius Tanicius Verus
Membro Senior

176 Posts
|
Posted - 20/04/2006 : 15:30:04
|
Come sempre, mi unisco anch'io nel saluto verso tutti i nuovi iscritti. Un consiglio...dedicate un p� di tempo a tutte le discussioni e a tutti gli aspetti del sito...scoprirete che � molto interessante.  |
Lucius Tanicius Verus
|
|
|
|
Varo Flavius
Membro Solitus

97 Posts
|
Posted - 21/04/2006 : 18:19:09
|
Un saluto a tutti i nuovi membri del foro.
Varo Flavius vi saluta e vi accoglie come fratelli...
   |
|
|
|
Aeneas
Membro Iunior

54 Posts
|
Posted - 26/04/2006 : 22:28:45
|
Salve a tutti,
in verit� io non sono nuovo ma ho ritenuto opportuno segnalare il mio cambiamento di nickname: prima ero HEINZ, ora invece porto il nome di colui che la leggenda asserisce essere il nostro progenitore e fondatore della civilt� che tanto ci � cara. Alla figura del profugo troiano mi legano sensazioni misteriose ed edificanti, ma anche elementi reali (in fondo al liceo ero bravo in greco antico tanto quanto in latino ).
Tutto qui, scusate l'eventuale confusione per chi legger� i miei passati posts accanto ad altri che finora si sono ovviamente rivolti a me chiamandomi Heinz Ma l'evoluzione dell'identit�, specie quando implica percorsi di agnizione, � preziosa.
|
AENEAS
(ex Heinz)
"Si vis pacem, para bellum"
|
|
|
|
Gaius Rutilius Lupus
Praefectus Praetorii

311 Posts
|
Posted - 27/04/2006 : 10:18:16
|
Ottimo cambio di nome. a mio parere, Frater!
Vale!
|
VIS ET HONOR!
Gaius Rutilius Lupus Achilleus
Praefectus Praetorii
ROMA SEMPER VICTRIX
|
|
|
|
manio giulio
Membro Adventus
2 Posts
|
Posted - 19/05/2006 : 10:46:15
|
Ave
Voglio presentarmi, sono nuovo del forum, appassionatissimo di roma e del periodo in cui si � mossa la sua forza e potenza... |
|
|
|
Gneo Pompeo Magno
Membro Senior

223 Posts
|
Posted - 19/05/2006 : 12:15:50
|
Ave Manio Giulio,
ti do il benvenuto nel forum!  |
Forza e Onore
Legio XX
G.P.M.
Atque nostris cunctantibus, maxime propter altitudinem maris, qui decimae legionis aquilam gerebat..
|
|
|
|
Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2377 Posts
|
Posted - 19/05/2006 : 20:57:52
|
quote:
Originally posted by manio giulio
Ave
Voglio presentarmi, sono nuovo del forum, appassionatissimo di roma e del periodo in cui si � mossa la sua forza e potenza...
Benvenuto!
|
Lucio Emilio Paolo figlio dei Quiriti.
Magister Militvm
|
|
|
|
Lucius Antonius Primo
Pontifex Maximus

1264 Posts
|
Posted - 21/05/2006 : 15:18:51
|
| Benvenuto! |
Pontifex Maximus Lucius Antonius Primus Firnus
FIAT IVSTITIA NE PEREAT MVNDVS
Iustitiam quaerimus,rem omni auro cariorem.
|
|
|
|
Publius Rutilius Rufus
Membro Iunior

50 Posts
|
Posted - 01/06/2006 : 11:12:09
|
Ave fratres,
ho scoperto casulamente che uno dei membri recenti (iscrittosi al forum il 29/05/2006) ha deciso di adottare il mio stesso nick sostituendo la "u" italiana con la "v" romana. Ora,prima di tutto questo "Pvblivs Rvtilivs Rvfvs" non si � presentato ufficialmente alla comunit� nell'apposito topic, poi proporrei a Caesar, in futuro, di vietare che si utilizzino nick gi� adottati da altri per non creare confusione. Io sono Publius Rutilius Rufus e sono memebro junior!
vale |
Publius Rutilius Rufus
|
|
|
|
Gneo Pompeo Magno
Membro Senior

223 Posts
|
Posted - 01/06/2006 : 13:35:47
|
quote:
Originally posted by Publius Rutilius Rufus
Ave fratres,
ho scoperto casulamente che uno dei membri recenti (iscrittosi al forum il 29/05/2006) ha deciso di adottare il mio stesso nick sostituendo la "u" italiana con la "v" romana. Ora,prima di tutto questo "Pvblivs Rvtilivs Rvfvs" non si � presentato ufficialmente alla comunit� nell'apposito topic, poi proporrei a Caesar, in futuro, di vietare che si utilizzino nick gi� adottati da altri per non creare confusione. Io sono Publius Rutilius Rufus e sono memebro junior!
vale
Ave Publius,
infatti mi sembrava strano che ti fossi re-iscritto!!
|
Forza e Onore
Legio XX
G.P.M.
Atque nostris cunctantibus, maxime propter altitudinem maris, qui decimae legionis aquilam gerebat..
|
|
|
|
Flavio Ezio
Moderator Fori

221 Posts
|
Posted - 01/06/2006 : 14:12:20
|
quote:
Originally posted by Publius Rutilius Rufus
Ave fratres,
vale
si,ma cio che dici � difficile da attuare,infatti il suo nome a tutti gli efetti � diverso dal tuo,e uno nuovo non pu� sapere se c'� uno col suo simile nick
|
NON MOLLARE MAI
|
|
|
|
Pvblivs Rvtilivs Rvfvs
Membro Adventus
15 Posts
|
Posted - 01/06/2006 : 14:19:54
|
Ave fratres,
mi presento in ritardo dopo aver partecipato gi� ad alcune discussioni.
Sono appassionato di storia militare romana e trovo questo sito molto interessante. |
P. Rvtilivs Rvfvs
"vis et honor"
"Un nemico morto ha sempre un buon odore" (Aulo Vitellio)
|
|
|
|
Pvblivs Rvtilivs Rvfvs
Membro Adventus
15 Posts
|
Posted - 01/06/2006 : 14:23:09
|
| Mi scuso apertamente con te Publius Rutilius Rufus e ti posso garantire che quando mi sono registrato non avevo fatto caso al tuo nome. Scusami |
P. Rvtilivs Rvfvs
"vis et honor"
|
|
|
|
Pvblivs Rvtilivs Rvfvs
Membro Adventus
15 Posts
|
Posted - 01/06/2006 : 14:36:23
|
Forse � gi� stato chiesto, ma come si acquistano "stelline" c'� differenza di importanza tra il colore?
grazie |
P. Rvtilivs Rvfvs
"vis et honor"
|
|
|
|
|
Interventi  |
|