| Autore |
Messaggio  |
|
|
Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2372 Posts
|
Posted - 21/07/2005 : 19:11:41
|
ti vedo!!in questo momento stai guardando il monitor.... ...io vedo tutto...
Lucio Emilio Paolo |
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts
|
Posted - 21/07/2005 : 19:20:11
|
Eh eh eh eh eh, tutte scuse, io ti sento tu mi vedi, in due non riusciamo a fare una persona normale! Eh eh eh eh eh!
Aurelio Ventidio Aquila |
|
|
|
Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2372 Posts
|
Posted - 21/07/2005 : 21:06:08
|
io ti vedo,tu mi senti,e chi � che parla?
Lucio Emilio Paolo |
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts
|
Posted - 21/07/2005 : 21:17:25
|
Lucius Antonius Primo? ci sei?
|
|
|
Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2372 Posts
|
Posted - 22/07/2005 : 09:28:28
|
Mi sa che Lucius Antonius Primo sia impegnato altrove....non risponde nemmeno alle mie e-epistule.. ...speriamo che torni in fretta
Lucio Emilio Paolo |
Edited by - Lucio Emilio Paolo on 22/07/2005 09:28:40
|
|
|
|
Flavio Aezio
Membro Senior

259 Posts
|
Posted - 22/07/2005 : 12:18:14
|
gi� speriamo,� uno scrittore di prim'ordine....ma anche tu lucio non sei male....per� dai odiare costantino...il meglio degli strateghi ...scherzo anche io lo odio e comunque in bocca al lupo per la tua campagna
onore alle legioni di Roma |
|
|
|
Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2372 Posts
|
Posted - 22/07/2005 : 20:31:04
|
grazie Flavio
Lucio Emilio Paolo |
|
|
|
Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts
|
Posted - 24/07/2005 : 12:14:23
|
ATTO IV
La colonna di legionari si stava dirigendo verso il primo villaggio, le spie e qualche arciere catturarono qualche sentinella appostate tra gli alberi, in tutto erano 4 barbari, di cui solo uno sopravvisse ai colpi ricevuti, era solo un prigioniero, uno schiavo, nulla di che�Continuammo il cammino per l𠿟ssedio e arrivammo, il villaggio era li, arroccato nelle sue rudimentali mura, che si sarebbero piegate facilmente sai sotto i gladi sia sotto i piles�
Tutto era tranquillo, troppo tranquillo, ci� che mi preoccupo di pi� fu proprio questo, mentre i soldati festeggiavano la fuga dei barbari, io ero sempre pi� spaventato perch� sapevo che qualcosa c𨬓ra di strano, la rugiada di cui era ancora intrisa la verde erba britannica, il vento che da est veniva, il perenne annuvolato cielo, nulla di questo prometteva niente di buono.
Feci andare 30 uomini dentro le mura di quel villaggio, tornarono in meno di mezz侊ra, mi riferirono che era pi� vuota della notte, avevano trovato solo un po di cibo e di maiali.
Feci entrare tutti i soldati nel villaggio, fortificando le mura, in meno di due ore da raccappriciante villaggio si trasformo in un mediocre castrum degno perfino dell㠙mperatore, anche nel caso che qualche sventurato barbaro avesse compiuto la folle pazzia di attaccarci, e mandai 2 auxilia al setaccio delle zone adiacenti, nulla, i barbari sembravano spariti come il carro di Apollo durante la notte.
La sera giunse pi� fredda che mai, quasi a preannunciare un tragico giorno dopo, ma tutti i miei ufficiali erano pi� tranquilli che mai, troppo tranquilli�tranne uno, Lucio Emilio, egli capiva il mio stato d𠿟nimo�
Una parte di me, infatti, voleva tranquillizzarsi, ma sapevo che non potevo e non dovevo perch� ne a me, ne ai miei ufficiali e neppure ai miei legionari piaceva vincere una vittoria a tabula rasa.
Non f� il canto del gallo a svegliarmi, il mattino seguente, ma la stridula voce dell葕piro: 鏠i attaccano, generale, ci attaccano�.� Salii sulle mura rinforzate, su tutti i crinali delle colline dietro, davanti, a destra e a sinistra di noi c𨬓rano i barbari, erano li, fermi, diecimila e pi� barbari aspettavano. Tutto sembrava pi� cupo, lo stesso sospettoso vento del giorno prima, oggi soffiava ancora pi� forte e tenace, la rugiada dell𨬓rba del giorno prima, oggi era ancora pi� attaccata all𨬓rba che mai, le nuvole grigie chiamavano oggi, solo l𠿟vvento dei fulmini di Zeus.
Al mio comando tutti erano ai loro posti, ed i barbari, quasi simultaneamente scesero dai pendii, come la peggiore burrasca che Zeus poteva mai scatenare.
Lucius Antonius Primo
FIAT IVSTITIA NE PEREAT MVNDVS
Cum verum dicas, omnes virtutem tuam laudabunt
|
Edited by - Lucius Antonius Primo on 25/07/2005 18:51:17
|
|
|
|
Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2372 Posts
|
Posted - 24/07/2005 : 14:43:38
|
certo...mi potresti dire come io...no scusa,tu, hai fortificato il villaggio in cui io,..no scusa, tu,hai mandato i miei uomini?non hai specificato che tipi di fortificazioni io...no scusa,tu, hai fatto sistemare dai miei uomini...?mi sono cacciato in un brutto guaio, io non dovevo...ah no,scusa,tu non dovevi fare entrare le mie legioni nel villaggi......se le mosse le fai tu,quando gioco io???
Lucio Emilio Paolo |
Edited by - Lucio Emilio Paolo on 24/07/2005 14:44:07
|
|
|
|
Flavio Aezio
Membro Senior

259 Posts
|
Posted - 25/07/2005 : 16:37:27
|
va per� ammesso che ha uno stile degno di uno scrittore...complimenti mi appassiona leggervi..e adesso lucio emilio,dai una bella strigliata a quegli sciocchi barbari pitturati....fategli assaggiare il ferro romano!
onore alle legioni di Roma |
|
|
|
Quinto Sertorio
Membro Antiquo

336 Posts
|
Posted - 25/07/2005 : 18:19:00
|
mi raccomando Lucio Emilio
non farti ingannare se li vedi alle cinque del pomeriggio abbandonare la battaglia ,.... non stanno scapapndo vanno solo a bere una tazza di acqua calda con un velo di latte e poi tornano  
ps mi raccomando mettiti la maglia di lana che in britannia fa freddo  |
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts
|
Posted - 25/07/2005 : 18:51:48
|
E non dimenticare la sciarpa!  
|
|
|
Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts
|
Posted - 25/07/2005 : 19:01:37
|
quote:
Originally posted by Aurelio Ventidio Aquila
E non dimenticare la sciarpa!  
Aurelio Ventidio Aquila
E la stufetta portatile nel caso per il the delle 5....
Ma siamo seri...deve comabatterci contro questi barbari non andarci a braccetto...
Lucius Antonius Primo
|
|
|
|
Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2372 Posts
|
Posted - 25/07/2005 : 20:45:17
|
quote:
Originally posted by Lucio Emilio Paolo
certo...mi potresti dire come io...no scusa,tu, hai fortificato il villaggio in cui io,..no scusa, tu,hai mandato i miei uomini?non hai specificato che tipi di fortificazioni io...no scusa,tu, hai fatto sistemare dai miei uomini...?mi sono cacciato in un brutto guaio, io non dovevo...ah no,scusa,tu non dovevi fare entrare le mie legioni nel villaggi......se le mosse le fai tu,quando gioco io???
Lucio Emilio Paolo
rimane il fatto che Lucius Antonius Primo....ha preso delle decisioni che spettavano a me .....
Lucio Emilio Paolo
|
|
|
|
Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts
|
Posted - 26/07/2005 : 12:47:36
|
quote:
quote:
Lucio Emilio Paolo
rimane il fatto che Lucius Antonius Primo....ha preso delle decisioni che spettavano a me .....
Lucio Emilio Paolo
Sei sotto assedio, sai gli uomini che hai, sai che ora hai pure maiali incndiari, sai che hai degli ottimi officiali e un esercito pi� che efficenti, ricorda che sei verso la mezzza giornata, gioca di astuzia, io star� a guardare finche vincerai o soccomberai, sei capace di battere questi barbari prima che ne arrivino ancora????o no? facci vedere di che pasta sei fatto....
Lucius Antonius Primo
|
|
|
|
|
Messaggio  |
|
|
|