| Autore |
Messaggio  |
|
|
Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2372 Posts
|
Posted - 26/07/2005 : 13:45:47
|
ok,ma mi potresti descrivere la conformazione del villaggio e le fortificazioni?e anche una generale descrizione geografica dei dintorni
Lucio Emilio Paolo |
|
|
|
Flavio Aezio
Membro Senior

259 Posts
|
Posted - 26/07/2005 : 15:50:49
|
Ave lucius e emilio,mica ti spaventeranno dei rozzi britanni? noi al caldo abbiamo a che fare con veri eserciti,io con gli opliti greci e gli altri 2 con l'esercito partico...avanti massacrali,falli innervosire prima con i maiali incendiari,poi rovesciagli addosso dardi infuocati,vedrai da quegli stupidi che sono caricheranno subito.....e tu li macellerai vero?
onore alle legioni di Roma |
|
|
|
Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2372 Posts
|
Posted - 26/07/2005 : 15:52:39
|
si,ma devo sapere come � stato fortificato il villaggio e la conformazione geografica nei dintorni
Lucio Emilio Paolo |
|
|
|
Quinto Sertorio
Membro Antiquo

336 Posts
|
Posted - 26/07/2005 : 19:00:22
|
Lucio Emilio Paolo forse dovresti pensare ad organizzare una specie di servizio di Intelligence come abbaimo fatto noi in Parthia,,
,vedere se trovi alleati locali,,modi per indebolire l alleanza britannica sfruttare eventuali odi e faide tribali,,
comprare qualche capo ,,, cio� dopotutto sono barbari te la dovresti cavare con qualche sacchetto d oro e un po di vino per comperarli (specie se ci sono dei caledoni in mezzo a loro)
P.S se lo vedi salutami il bardo britanno Paulus Maccartius   
|
|
|
|
Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts
|
Posted - 26/07/2005 : 19:36:59
|
quote:
Originally posted by Lucio Emilio Paolo
ok,ma mi potresti descrivere la conformazione del villaggio e le fortificazioni?e anche una generale descrizione geografica dei dintorni
Lucio Emilio Paolo
Il villaggio di origine parallelepipeda � stato fatto diventare rettangolare, sei esattamente in una valle cirondato tutto intorno di colline, l'unico passaggio � a nord-est, la porta pricipale e piu grande � diretta a nord a sud est appena oltre la collina c'� una fitta foresta, i villaggi si trovano a est nord-est, le porte piu deboli sono quelle a sud e a ovest, sei riuscito a scavare delle buche solo nella zona che va da nord-ovest a sud-est, c'� un fium largo 15 metri e abbasrtanza fondo a 6 km a nord dalla tua posizione...hai 4 torri per angolo alt tre metri e mezzo e il muro di difesa piu grosso (3 metri di spessore massimo) va da nord-ovest a sud-est.
Lucius Antonius Primo
FIAT IVSTITIA NE PEREAT MVNDVS
|
|
|
|
Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2372 Posts
|
Posted - 26/07/2005 : 21:54:07
|
va bene,,,,,voglio rischiare....prendo quel poco che � rimasto nel villaggio di utile,come cibo e attrezzi utili,e mi incammino verso la foresta....voglio nascondere i miei uomini li dentro.....mando prima le spie....poi ordino ai miei uomini di sporcare elmi e loricae con fango e arbusti,in modo tale che nel bosco i riflessi non attirino i nemici....mando poi 500 equites a perlustrare i dintorni,a cercare possibili spie o testimoni sgraditi....per ora � tutto
Lucio Emilio Paolo |
|
|
|
Flavio Aezio
Membro Senior

259 Posts
|
Posted - 28/07/2005 : 17:38:02
|
Ave romani!Giungono brutte notizie da Roma....sul danubio,precisamente in Dacia stiamo per essere assaliti da 300000 barbari,al momento c'� solo 1 legione al limes,e dalla grecia sono stato richiamato con tutto l'esercito....a che punto siete in britannia? Mi sa che avremo bisogno del vostro aiuto...
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts
|
Posted - 28/07/2005 : 17:41:56
|
Non � opportuno distogliere le legioni di Britannia dal loro obiettivo, non se vogliamo lasciare la Britannia al sicuro, intanto ho fatto richiamare un'altra legione oltre alla VII Clauda, la XIII Gemina � in viaggio.
Aurelio Ventidio Aquila |
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts
|
Posted - 28/07/2005 : 18:52:02
|
Beh, adesso che ci penso, forse sarebbe opportuno avere qualcuno che ci dia una mano con quei barbari, ce ne sono parecchi...  
|
|
|
Flavio Aezio
Membro Senior

259 Posts
|
Posted - 28/07/2005 : 18:58:22
|
sentiamo anche loro,ma se l'imperatore ordina...
|
|
|
Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2372 Posts
|
Posted - 28/07/2005 : 20:09:41
|
potete chiedere a Primo...� stanziato sul fiume Weser
Lucio Emilio Paolo |
|
|
|
Flavio Aezio
Membro Senior

259 Posts
|
Posted - 28/07/2005 : 20:27:14
|
Mi sa tanto che glielo chiederemo,tu intanto datti da fare con i britannacci ci serve un valoroso in illiria...potresti guidare insieme a Lucius l'altro esercito che ci viene in soccorso...hai visto quanti sono?
|
|
|
Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts
|
Posted - 28/07/2005 : 20:36:03
|
Flavio Aezio, 300000 facevano parte dell'avanguardia ma il corpo principale dell'esercito, secondo le esplorazioni dei nostri uomini erano tre volte tanto, e messe assieme queste forze sono pi� che imponenti, abbiamo bisogno di aiuto, forse l'armata principale ha staccato alcuni distaccamenti, l'insieme dell'esercito barbarico deve arrivare al milione di uomini.
|
|
|
Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts
|
Posted - 28/07/2005 : 22:17:21
|
quote:
Originally posted by Aurelio Ventidio Aquila
Flavio Aezio, 300000 facevano parte dell'avanguardia ma il corpo principale dell'esercito, secondo le esplorazioni dei nostri uomini erano tre volte tanto, e messe assieme queste forze sono pi� che imponenti, abbiamo bisogno di aiuto, forse l'armata principale ha staccato alcuni distaccamenti, l'insieme dell'esercito barbarico deve arrivare al milione di uomini.
Aurelio Ventidio Aquila
Io sono fermo sul fiume Weser da una decina di giorni, qualche attacco ma nulla di che....Ho deciso dilasciare 5000 uomini a difesa di quel territorio arriver� con 20.000 uomini, ho sotto il mio controlo la I Minervia, II Adiutrix e la XIV Gemina, dalla Spagna posso prelevare la VII Gemina, in 4 giorni sono li...
Lucius Antonius Primo
FIAT IVSTITIA NE PEREAT MVNDVS
|
|
|
|
Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2372 Posts
|
Posted - 30/07/2005 : 17:45:13
|