FORVM愛OMANVM - Vox Populi
FORVM愛OMANVM - Vox Populi
Domus | Profilo | Registrazione | Discussioni nuove | Membri | Cerca
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Omnis Fora
 le Forze Armate dell'Impero
 Battaglie - Pugnae
 E se...
 Nuovo Articolo  Rispondi al messaggio
 Invia il messaggio ad un amico
 Stampa il messaggio
Pagina precedente | Prossima pagina
Autore Messaggio precedente Messaggio Prossimo messaggio
Pagina: di 9

Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts

Posted - 21/08/2005 :  00:32:37  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Con una semplice manovra in battaglia non si fermano le guerre, servono campagne ben articolate e ben studiate, supportate da un fondamentale sostenimento politico in patria, se si vuole vincere.

Aurelio Ventidio Aquila
Inizio pagina

Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts

Posted - 21/08/2005 :  00:43:45  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Devi sempre mettere il fuoco sugli altari di Vesta?

Pont Max Lucius Antonius Primus Firnus

FIAT IVSTITIA NE PEREAT MVNDVS

Iustitiam quaerimus,rem omni auro cariorem.

Edited by - Lucius Antonius Primo on 21/08/2005 12:32:58
Inizio pagina

Aurelio Ventidio Aquila
Membro Antiquo

2100 Posts

Posted - 21/08/2005 :  01:00:12  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ricordi il discorso della "Furia?"
Beh � sempre valido, putroppo per me non sono riuscito a controllarmi, ma mi sto allenando lo sai? Ad ogni modo ti consiglio (non urlami dietro, so che non � la discussione apposita ma si tratta giusto di questo argomento) il libro intitolato: "Il libro dei Se", non ricordo lo scrittore ma lo inquadrato quando cercavo nuove letture un paio di giorni fa, e forse domani andr� a prenderlo, da quanto ho potuto vedere quel giorno � splendidamente illustrato e parla di tutti i "se" della storia.

Aurelio Ventidio Aquila
Inizio pagina

Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts

Posted - 21/08/2005 :  12:32:26  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
quote:
Originally posted by Aurelio Ventidio Aquila

Ricordi il discorso della "Furia?"
Beh � sempre valido, putroppo per me non sono riuscito a controllarmi, ma mi sto allenando lo sai? Ad ogni modo ti consiglio (non urlami dietro, so che non � la discussione apposita ma si tratta giusto di questo argomento) il libro intitolato: "Il libro dei Se", non ricordo lo scrittore ma lo inquadrato quando cercavo nuove letture un paio di giorni fa, e forse domani andr� a prenderlo, da quanto ho potuto vedere quel giorno � splendidamente illustrato e parla di tutti i "se" della storia.

Aurelio Ventidio Aquila

Mi hanno rubato l'idea...

Inizio pagina

Solipsil
Membro Solitus

146 Posts

Posted - 27/08/2005 :  18:29:51  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Io ho un bel "se", tenetevi pronti: E se Annibale fosse entrato a Roma quando ne ebbe l'opportunit�?

Mario Metello Aquila
Inizio pagina

Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2372 Posts

Posted - 27/08/2005 :  18:43:28  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
quote:
Originally posted by Solipsil

Io ho un bel "se", tenetevi pronti: E se Annibale fosse entrato a Roma quando ne ebbe l'opportunit�?

Mario Metello Aquila

b�,� un bel se questo...L'avrebbe conquistata,ma la domanda da porsi �:cosa avrebbe fatto Scipione se Roma fosse stata conquistata?avrebbe attaccato Cartagine priva di forze,o sarebbe tornato inItalia per affrontare Annibale?

Lucio Emilio Paolo
Inizio pagina

Solipsil
Membro Solitus

146 Posts

Posted - 27/08/2005 :  18:56:43  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
E certo che ne sai di cose, secondo te come sarebbe andata?

Mario Metello Aquila
Inizio pagina

Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2372 Posts

Posted - 27/08/2005 :  19:21:43  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
difficile dirlo,bisogna calcolare che se Roma fosse stata conquistata,i Socii romani,probabilmente si sarebbero schierati con Annibale,e lo avrebbero appoggiato.Se Scipione avesse conquistato Cartagine,non avrebbe ricevuto molti aiuti da quelle parti,mentre Annibale sarebbe ritornato meglio organizzato....bisognerebbe ipotizzare ogni singolo evento,magari,Annibale sarebbe inciampato prima di arrivare a Roma,e sarebbe morto battendo la testa...quindi,� impossibile dirlo

Lucio Emilio Paolo
Inizio pagina

Solipsil
Membro Solitus

146 Posts

Posted - 27/08/2005 :  19:28:03  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Questa � la tua versione? Wow! Certo che ci sai fare...

Mario Metello Aquila
Inizio pagina

Lucius Antonius Primo
Membro Antiquo

1249 Posts

Posted - 27/08/2005 :  20:17:48  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
non ne avrebbe avuto le forze per espugnare Roma....a costo che i quiriti gli tirassero come proiettili per balliste le statue del tempio di faustina...

Inizio pagina

Solipsil
Membro Solitus

146 Posts

Posted - 27/08/2005 :  20:21:59  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Tu devi essere il patriota, cos� ti chiama Naga o Aurelio come volete.

Mario Metello Aquila
Inizio pagina

Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2372 Posts

Posted - 27/08/2005 :  20:22:30  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
quote:
Originally posted by Lucius Antonius Primo

non ne avrebbe avuto le forze per espugnare Roma....a costo che i quiriti gli tirassero come proiettili per balliste le statue del tempio di faustina...

anche io la pensavo cos�,ma se pensi alle forze che aveva a disposizione,e che tutti gli uomini disponibili erano con Scipione,secondo me avrebbe potuto espugnarla

Lucio Emilio Paolo
Inizio pagina

Solipsil
Membro Solitus

146 Posts

Posted - 27/08/2005 :  20:25:34  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
anche io la pensavo cos�,ma se pensi alle forze che aveva a disposizione,e che tutti gli uomini disponibili erano con Scipione,secondo me avrebbe potuto espugnarla

Lucio Emilio Paolo
[/quote]

Lo penso anche io, e checcos�? Michelle! Michelle! Uh! UH!

Mario Metello Aquila
Inizio pagina

Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2372 Posts

Posted - 27/08/2005 :  20:28:05  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
naturalmente,tutti i cittadini Romani avrebbero dato la vita per difendere la citt�,ma il punto � che Annibale aveva uomini fedeli,mercenari assetati di ricchezze,ed ex alleati di Roma che volevano distruggere i loro oppressori...

Lucio Emilio Paolo
Inizio pagina

Solipsil
Membro Solitus

146 Posts

Posted - 27/08/2005 :  20:29:08  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Eh gi� � vero ma allora perch� Annibale non diede quella "spallata alla porta"?

Mario Metello Aquila
Inizio pagina
Pagina: di 9
Messaggio precedente Messaggio Prossimo messaggio  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Nuovo Articolo  Rispondi al messaggio
 Invia il messaggio ad un amico
 Stampa il messaggio
Vai a:
FORVM愛OMANVM - Vox Populi © IMPERIVM愛OMANVM Inizio pagina
Snitz Forums 2000