FORVM愛OMANVM - Vox Populi
FORVM愛OMANVM - Vox Populi
Domus | Profilo | Registrazione | Discussioni nuove | Membri | Cerca
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Omnis Fora
 Et cetera: quello che non sta negli altri Fora
 Basilica Aemilia - discussioni libere
 MIGLIORARE il Sito/Forum e MESSAGGI alla COMVNITA'
 Nuovo Articolo  Rispondi al messaggio
 Invia il messaggio ad un amico
 Stampa il messaggio
Pagina precedente | Prossima pagina
Autore Messaggio precedente Messaggio Prossimo messaggio
Pagina: di 9

caesar
Amministratore del Foro

257 Posts

Posted - 06/07/2004 :  12:06:17  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
quote:
Originally posted by Filippo

Una cosa che secondo il mio punto di vista manca a questo sito � una colonna sonora adeguata in sottofondo. Un qualcosa tipo il Gladiatore non ci starebbe male secondo me. E' solo un idea poi non so quanto intelligente.

Ave

Ci sto pensando da un po di tempo ad una colonna sonora, il problema pi� grande, oltre ai diritti d'autore del brano, � la velocit� di caricamento delle pagine. Anche se uso il formato mp3 un brano decente tipo Gladiatore sarebbe troppo grande. Comunque un sottofondo c'� gi� nella sezione dei giochi )per� bisongna aspettare un po che sicarihi), e nella pagina dell'arco di tronfo c'� una tuba.

Comunque se hai idea di qualche brano che potrebbe adare bene fammi sapere, che poi magari si riesce a combinare.

PS
Nella versione del sito che ho a casa in locale come sottofondo ho usato alcuni brani del gioco Caesar 3 e di Praetorians.

"Roma Aeterna"
"Stat rosa pristina nomine nomina nuda tenemus"
Inizio pagina

caesar
Amministratore del Foro

257 Posts

Posted - 05/08/2004 :  10:54:52  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
VDITE VDITE: E' STATO ATTIVATO IL NVOVO LIBER HOSPITIS DEL SITO BASATO SU LINGVAGGIO PHP E TOTALMENTE AVTONOMO, LIBERO DA BANER E PVBBLICITA' OLTRE CHE INTEGRATO PERFETTAMENTE CON LA GRAFICA DEL SITO. QVINDI, PER CHI NON LO AVESSE GIA' FATTO, SE E' DI SVO GRADIMENTO PVO' ANDARE A FIRMARLO.

QVELLO VECCHIO E' ANCORA ACCESSIBILE SOLO PER LA LETTVRA, VI PREGIAMO QVINDI DI NON LASCIARE MESSAGGI POICHE' POTREBBERO ESSERE CANCELLATI.

VALETE ET VALETE

"Roma Aeterna"
Inizio pagina

Sulla
Membro Solitus

90 Posts

Posted - 02/09/2004 :  16:54:34  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Caro Caesar,
riguardo al dizionario enciclopedico alla voce Magister Classis: non sono certo quale sia il titolo dell'ammiraglio a capo della flotta di Miseno al momento della sua creazione, ma gi� a partire dai Flavi (Plinio al momento dell'eruzione del Vesuvio) e sino al tutto il III sec d.C. sono certo che il titolo spettante al comandante della flotta fosse Praefectus classis Pratetoriae Misensis o, a Ravenna, Praefectus classis Prateoriae Ravennatis.

Vale
Inizio pagina

Tiberio Claudio Nerone
Membro Senior

205 Posts

Posted - 02/09/2004 :  18:12:15  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Cari Caesar e Sulla,
citando la Notitia Dignitatum aggiungerei che al tempo di quest'ultima (tardo IV sec - inizio V) il comandante della flotta al Miseno � il Praefectus Classis Misenatium (le due flotte di Miseno e Ravenna non sono ovviamente pi� chiamate "pretorie" al tempo della notitia).
In generale, il comandante di una flotta imperiale � sempre stato, comunque, un Praefectus Classis.
Credo che sia citato in qualche fonte il Magister Classis come una sorta comandante di S.M. della marina - ma non so quando e quanto questa carica sia durata, n� se in effetti sia realmente esistita.
Se qualcuno mi ricorda la fonte, sarebbe cosa utile!
Inizio pagina

caesar
Amministratore del Foro

257 Posts

Posted - 10/09/2004 :  21:28:00  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Effettivamente non sappiamo quanto dur� questa carica, tuttavia sappiamo che � esistita poich� fu Ottaviano ad istituirla insieme al Magister Militium (CSM Esercito), infatti non dobbiamo dimenticare che non esistevano solo le flotte di Miseno e Ravenna (o Classe) , ma ce ne erano altre 6 sparse sul Mare Nostrum, una ad Alessandria, due fluviali in Germania e Gallia, una in Acaia...
E da qullo che mi risulta la flotta di Miseno era comandata direttamente da lui. Ora non ricordo esattamente la fonte ma era certa, comunque la cercher� e vi far� sapere.

Valete et valete

"Roma Aeterna"
"In medio stat virtus"
Inizio pagina

Tiberio Claudio Nerone
Membro Senior

205 Posts

Posted - 11/09/2004 :  23:35:45  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Grazie Caesar,
conoscere la fonte sarebbe molto interessante e utile.
D'altronde, anche il magister militum � una carica che - come noto - viene introdotta da Costantino, ma pu� essere esistita anche prima con altro ruolo, cio� quello di CSM - magari per breve tempo, cos� come quella di magister classis - che comunque non credo - ma posso sbagliarmi - avesse il comando diretto della flotta Misenate, sempre comandata da un praefectus classis.
Il numero di flotte dipende dal periodo - la notitia dignitatum ne cita diverse.
Inizio pagina

Quinto Sertorio
Membro Senior

275 Posts

Posted - 05/10/2004 :  21:48:48  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
idee per migliorare il sito certo che si
Ballerine Siriane Seminude che ballano e versano nel contempo Falerno ai Forumisti stesi sui triclinii
Mi pare un idea strepistosa
voi che ne dite
Inizio pagina

caesar
Amministratore del Foro

257 Posts

Posted - 10/02/2005 :  22:42:20  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Con grande gioia comunico a tutti i cives del Forum che il sito ha raggiunto la 1� posizione su Google alla chiave di ricerca "impero romano".

"Roma Aeterna"
"In medio stat virtus"
Inizio pagina

caesar
Amministratore del Foro

257 Posts

Posted - 26/03/2005 :  13:22:33  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
AVGVRO A TVTTI,
CREDENTI E PAGANI,
BVONA PASQVA

"Roma Aeterna"
"In medio stat virtus"
Inizio pagina

Marcus Vipsanius Agrippa
Membro Iunior

51 Posts

Posted - 29/03/2005 :  18:19:12  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Il primato � durato poco perch� adesso Google mi d� per primo imperobizantino.it

Dannati Bizantini... vogliono sempre rubare la scena al vero ed unico Impero.
Mi sono sempre stati antipatici... a parte in Age of Empires, ma solo perch� avevano la cavalleria pi� potente.

Come posso contribuire per far tornare questo sito in testa? Devo collegarmi sempre passando da Google?

Ave atque vale.

Otium cum dignitate
Inizio pagina

caesar
Amministratore del Foro

257 Posts

Posted - 29/03/2005 :  18:47:48  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Sicuramente � un'ottima idea, poich醀 aumenta il puntggio per le visite da Google, uindi aiuta il sito a tornare su.

Grazie!

"Roma Aeterna"
"In medio stat virtus"
Inizio pagina

caesar
Amministratore del Foro

257 Posts

Posted - 04/04/2005 :  11:04:12  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
II Aprilius A.D. MMV p.Ch.n
RICORDIAMO E COMMEMORIAMO
LA MORTE DEL SANTO PADRE

"Roma Aeterna"
"In medio stat virtus"
Inizio pagina

Licinius Lucullus
Moderator Fori

370 Posts

Posted - 04/04/2005 :  17:33:27  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
REQUIESCAT IN PACE
AMEN

"Spes ultima dea"

Edited by - Licinius Lucullus on 04/04/2005 17:34:43
Inizio pagina

Marcus Vipsanius Agrippa
Membro Iunior

51 Posts

Posted - 13/04/2005 :  12:31:13  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Avete visto che il sito � tornato in prima posizione su gooooooogle?
Complimenti a Caesar.

P.S. Io sto dando il mio contributo passando sempre da Goooogle per venire qui.

Otium cum dignitate
Inizio pagina

Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2353 Posts

Posted - 21/04/2005 :  22:11:43  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Vorrei chiedere un'informazione a Caesar:quand'� che toglieremo il vecchio sondaggio "I nemici di Roma" e metteremo un bel nuovo quesito?Naturalmente mi appello alla clemenza del Moderator Caesar per essere stato invasivo,per� e da un bel po' che c'� quella roba.Potremmo cambiare sondaggio...

Otium cum dignitate

Nihil est magnum somnianti

Lucio Emilio Paolo
Inizio pagina
Pagina: di 9
Messaggio precedente Messaggio Prossimo messaggio  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Nuovo Articolo  Rispondi al messaggio
 Invia il messaggio ad un amico
 Stampa il messaggio
Vai a:
FORVM愛OMANVM - Vox Populi © IMPERIVM愛OMANVM Inizio pagina