| Autore |
Messaggio  |
|
|
Quinto Sertorio
Membro Senior

275 Posts
|
Posted - 22/04/2005 : 09:52:55
|
i bizantini ad age of kings? ma io preferivo i Britanni avevano gli arcieri che facevano strage
per il sito seriamente proporrei la creazione di una sezione
dedicata alla Vita di ogni Giorno a Roma |
|
|
|
Marcus Vipsanius Agrippa
Membro Iunior

51 Posts
|
Posted - 22/04/2005 : 12:07:52
|
age of kings non l'ho mai avuto, purtroppo. In age of empires i bizantini avevano le difese pi� forti, le armi pi� pesanti e la cavalleria pi� potente.
Ideale per il mio stile di gioco "mi difendo con i denti finch� non ho un'esercito enorme e ti distruggo in 2 minuti".
Otium cum dignitate |
|
|
|
Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2353 Posts
|
Posted - 22/04/2005 : 16:08:08
|
Il migliore della saga age of empires � "Age of Empires:The rise of Rome".Inoltre io ho il primo di A. of E.La civilt� da me preferita � quella greca,per la sua affinit� con quella romana.Per non parlare dello straordinario Age of Mitology.Attendo con impazienza Age of Empires III,dovrebbe uscire tra qualche giorno.La grafica � eccezionale,ma non conosco le civilt� che sono state inserite.
Qualcun'altro � appassionato della saga A. of E.?
Lucio Emilio Paolo |
|
|
|
Titus
Membro Solitus

159 Posts
|
Posted - 23/04/2005 : 13:47:12
|
AVE Lucio Emilio Paolo
Sono un appassionato di AOE Rise of Rome.Ma perch� non trasferiamo la discussione nell' apposito thread?
Historia Magistra Vitae |
|
|
|
caesar
Amministratore del Foro

257 Posts
|
Posted - 28/04/2005 : 21:13:35
|
Con molto piacere vi comunico che dopo ore intense d lavoro sono riuscito a tradurre in Italico un'altra parte cospiqua del Forum. Spero quanto prima di finire, ma � un lavoraccio!
"Roma Aeterna"
"In medio stat virtus"
"Stat rosa pristina nomine nomina nuda tenemus" |
|
|
|
caesar
Amministratore del Foro

257 Posts
|
Posted - 30/04/2005 : 21:26:05
|
VDITE VDITE!
Vista la necessit� di collaborare anche con i cives del Forum, per quello che rigurda la creazione di una sezione dedicata ai libri, avviso che chiunque fosse interessato a collaborare fornendo la recensione (possibilmente quella pubblicata usualmente in seconda o quarta copertina, o/e una propria) e una votazione il pi� possibile oggettiva per i testi di tipo saggistico, si faccia avanti senza timori e . Per questo lavoro sono a disposizione un sottoforum speciale, e/o un'area riservata protetta nella quale poter depositare materiale, scritti, piccole immagini ed altro ancora per poter lavorare ovunque in linea.
Spero di poter contare su di voi, cives Forii, poich� la costruzione di questa sezione richiede l'aiuto di tutti poich� il lavoro � colossale!
Per avere un'assaggio del risultato della nuova sezione vada nella Domus del sito (c'� il collegamento in alto a destra) e nel men� laterale faccia clic su Libri & romanzi.
"Roma Aeterna"
"In medio stat virtus"
|
|
|
Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2353 Posts
|
Posted - 26/05/2005 : 17:26:34
|
Ave Omnibus!!Quella che star� per proporre vi sembrer� una proposta esagerata e un po' infantile...per�...Allora:la mia idea � approssimativamente(che parola lunga) questa:Ho notato che ultimamente,in rete sta prendendo piede l'idea di programmare giochi di ruolo sull'epoca antica....sarebbe carino riuscire a fare un gioco di ruolo su Imperium Romanum.it.Naturalmente � una proposta un po' strana,ma secondo me sarebbe divertente.Che ne dice il nostro amministratore?
Otium cum dignitate
Nihil est magnum somnianti
Lucio Emilio Paolo |
|
|
|
caesar
Amministratore del Foro

257 Posts
|
Posted - 26/05/2005 : 19:05:14
|
Non � affatto un'idea strana, soltanto che per fare una cosa simile ci vogliono conoscieze di programmazione e di conoscienza dei codici asp, php, java etc.... molto alte che ne, io ne tantomeno il webmagister abbiamo, e ovviamente una consulenza esterna sarebbe costosa, e sinceramente non penso che avrei soldi da "buttare" per una cosa simile, con la crisi economica che c'� poi . . .
Almeno che non ci sia qulche webengineer tra i cives del Forum?
"Roma Aeterna"
"In medio stat virtus"
|
|
|
Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2353 Posts
|
Posted - 27/05/2005 : 14:09:06
|
peccato............
Potremmo chiedere il contributo dello stato....magari ci pagano loro le spese!!      
Otium cum dignitate
Lucio Emilio Paolo |
|
|
|
renato
Membro Iunior

68 Posts
|
Posted - 01/06/2005 : 13:41:10
|
ave caesar
purtroppo ho una formazione culturale da tecnico
le mie conoscenze della lingua latina sono poche e frammentarie
trovo sia utile inserire qualche fondamento per capire il significato delle frasi scritte sui monumenti ad esempio
o comunque le basi per rivolgere un saluto o una semplice domanda.
grazie
renato petrini |
|
|
|
tarquinio il superbo
Membro Solitus

110 Posts
|
Posted - 01/06/2005 : 15:15:12
|
piacerebbe anche a me riuscire a capire che cosa c'� scritto su i monumenti ma non capisco un fico secco delle abbreviazioni che usavano i romani che avevano un loro sistema complicatissimo diverso dal nostro 
m'avete cacciato?! peggio per voi!! |
|
|
|
Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2353 Posts
|
Posted - 01/06/2005 : 19:28:16
|
Volete qualcosa di difficile?Avete mai provato a leggere le lettere private dei Romani?Non distinguo nemmeno le lettere!Mi hanno sampre detto che i Romani scrivevano solo in stampatello,ma sulle lettere sembra di vedere una specie di corsivo.....voi riuscite a leggerlo??
Otium cum dignitate
Lucio Emilio Paolo |
Edited by - Lucio Emilio Paolo on 01/06/2005 19:28:51
|
|
|
|
Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2353 Posts
|
Posted - 05/06/2005 : 10:18:01
|
Ave Omnibus!!Volevo sapere dove potevo trovare illustrazioni(il pi� realistiche possibili)sulle costruzioni di Giulio Cesare,dall'assedio di Alesia al ponte sul Danubio......avrei la mezza idea di fare una riproduzione in scala.........sapete anche dirmi dove potrei trovare riproduzioni e progetti di macchine belliche?Rispondete numerosi
Otium cum dignitate
Lucio Emilio Paolo |
Edited by - Lucio Emilio Paolo on 09/06/2005 16:53:06
|
|
|
|
caesar
Amministratore del Foro

257 Posts
|
Posted - 05/06/2005 : 14:19:13
|
quote:
Originally posted by renato
ave caesar
purtroppo ho una formazione culturale da tecnico
le mie conoscenze della lingua latina sono poche e frammentarie
trovo sia utile inserire qualche fondamento per capire il significato delle frasi scritte sui monumenti ad esempio
o comunque le basi per rivolgere un saluto o una semplice domanda.
grazie
renato petrini
Si i effetti hai ragione dovrei provvedere alla scrittura di un piccolo saggio/articolo sulle epigrafi. S hai qualche richiesta o suggerimento particolare fammelo sapere, intanto mi informer� sull'argomento visto che non ne so molto.
"Roma Aeterna"
"In medio stat virtus"
"Stat rosa pristina nomine nomina nuda tenemus"
|
|
|
|
renato
Membro Iunior

68 Posts
|
Posted - 06/06/2005 : 00:51:34
|
ave caesar
come ti dicevo girando per l'urbe trovo parecchie titolazioni su monumenti e spesso apparte il nome dll'imperatore che l'ha fatto erigere non capisco molto altro!
sarebbe utile capire qual � la costruzione delle frasi in latino almeno saprei abbozzare una traduzione.
nel mio dizionario poi,si parla di latino tradizionale e quello che si studia nelle scuole dove molto sono le discrepanze anche sulla pronuncia.....ad esempio leggevo che ai suoi tempi cesare veniva scritto e pronunciato "caesar" la "ae" non era letta "e" me lo puoi confermare?
devo imparare altrimenti come faccio a
regere imperio populos,parcere subiectis et debellare superbos
pater patriae |
|
|
|
|
Messaggio  |
|