FORVM愛OMANVM - Vox Populi
FORVM愛OMANVM - Vox Populi
Domus | Profilo | Registrazione | Discussioni nuove | Membri | Cerca
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Omnis Fora
 Et cetera: quello che non sta negli altri Fora
 Basilica Aemilia - discussioni libere
 MIGLIORARE il Sito/Forum e MESSAGGI alla COMVNITA'
 Nuovo Articolo  Rispondi al messaggio
 Invia il messaggio ad un amico
 Stampa il messaggio
Pagina precedente | Prossima pagina
Autore Messaggio precedente Messaggio Prossimo messaggio
Pagina: di 9

Quinto Sertorio
Membro Senior

275 Posts

Posted - 22/04/2005 :  09:52:55  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
i bizantini ad age of kings? ma io preferivo i Britanni avevano gli arcieri che facevano strage

per il sito seriamente proporrei la creazione di una sezione
dedicata alla Vita di ogni Giorno a Roma
Inizio pagina

Marcus Vipsanius Agrippa
Membro Iunior

51 Posts

Posted - 22/04/2005 :  12:07:52  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
age of kings non l'ho mai avuto, purtroppo. In age of empires i bizantini avevano le difese pi� forti, le armi pi� pesanti e la cavalleria pi� potente.
Ideale per il mio stile di gioco "mi difendo con i denti finch� non ho un'esercito enorme e ti distruggo in 2 minuti".

Otium cum dignitate
Inizio pagina

Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2353 Posts

Posted - 22/04/2005 :  16:08:08  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Il migliore della saga age of empires � "Age of Empires:The rise of Rome".Inoltre io ho il primo di A. of E.La civilt� da me preferita � quella greca,per la sua affinit� con quella romana.Per non parlare dello straordinario Age of Mitology.Attendo con impazienza Age of Empires III,dovrebbe uscire tra qualche giorno.La grafica � eccezionale,ma non conosco le civilt� che sono state inserite.
Qualcun'altro � appassionato della saga A. of E.?

Lucio Emilio Paolo
Inizio pagina

Titus
Membro Solitus

159 Posts

Posted - 23/04/2005 :  13:47:12  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
AVE Lucio Emilio Paolo

Sono un appassionato di AOE Rise of Rome.Ma perch� non trasferiamo la discussione nell' apposito thread?

Historia Magistra Vitae
Inizio pagina

caesar
Amministratore del Foro

257 Posts

Posted - 28/04/2005 :  21:13:35  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Con molto piacere vi comunico che dopo ore intense d lavoro sono riuscito a tradurre in Italico un'altra parte cospiqua del Forum. Spero quanto prima di finire, ma � un lavoraccio!

"Roma Aeterna"
"In medio stat virtus"
"Stat rosa pristina nomine nomina nuda tenemus"
Inizio pagina

caesar
Amministratore del Foro

257 Posts

Posted - 30/04/2005 :  21:26:05  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
VDITE VDITE!
Vista la necessit� di collaborare anche con i cives del Forum, per quello che rigurda la creazione di una sezione dedicata ai libri, avviso che chiunque fosse interessato a collaborare fornendo la recensione (possibilmente quella pubblicata usualmente in seconda o quarta copertina, o/e una propria) e una votazione il pi� possibile oggettiva per i testi di tipo saggistico, si faccia avanti senza timori e . Per questo lavoro sono a disposizione un sottoforum speciale, e/o un'area riservata protetta nella quale poter depositare materiale, scritti, piccole immagini ed altro ancora per poter lavorare ovunque in linea.
Spero di poter contare su di voi, cives Forii, poich� la costruzione di questa sezione richiede l'aiuto di tutti poich� il lavoro � colossale!
Per avere un'assaggio del risultato della nuova sezione vada nella Domus del sito (c'� il collegamento in alto a destra) e nel men� laterale faccia clic su Libri & romanzi.
"Roma Aeterna"
"In medio stat virtus"
Inizio pagina

Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2353 Posts

Posted - 26/05/2005 :  17:26:34  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ave Omnibus!!Quella che star� per proporre vi sembrer� una proposta esagerata e un po' infantile...per�...Allora:la mia idea � approssimativamente(che parola lunga) questa:Ho notato che ultimamente,in rete sta prendendo piede l'idea di programmare giochi di ruolo sull'epoca antica....sarebbe carino riuscire a fare un gioco di ruolo su Imperium Romanum.it.Naturalmente � una proposta un po' strana,ma secondo me sarebbe divertente.Che ne dice il nostro amministratore?

Otium cum dignitate

Nihil est magnum somnianti

Lucio Emilio Paolo
Inizio pagina

caesar
Amministratore del Foro

257 Posts

Posted - 26/05/2005 :  19:05:14  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Non � affatto un'idea strana, soltanto che per fare una cosa simile ci vogliono conoscieze di programmazione e di conoscienza dei codici asp, php, java etc.... molto alte che ne, io ne tantomeno il webmagister abbiamo, e ovviamente una consulenza esterna sarebbe costosa, e sinceramente non penso che avrei soldi da "buttare" per una cosa simile, con la crisi economica che c'� poi . . .
Almeno che non ci sia qulche webengineer tra i cives del Forum?

"Roma Aeterna"
"In medio stat virtus"
Inizio pagina

Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2353 Posts

Posted - 27/05/2005 :  14:09:06  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
peccato............

Potremmo chiedere il contributo dello stato....magari ci pagano loro le spese!!

Otium cum dignitate

Lucio Emilio Paolo
Inizio pagina

renato
Membro Iunior

68 Posts

Posted - 01/06/2005 :  13:41:10  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
ave caesar
purtroppo ho una formazione culturale da tecnico
le mie conoscenze della lingua latina sono poche e frammentarie
trovo sia utile inserire qualche fondamento per capire il significato delle frasi scritte sui monumenti ad esempio
o comunque le basi per rivolgere un saluto o una semplice domanda.
grazie

renato petrini
Inizio pagina

tarquinio il superbo
Membro Solitus

110 Posts

Posted - 01/06/2005 :  15:15:12  Mostra il Profilo di questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
piacerebbe anche a me riuscire a capire che cosa c'� scritto su i monumenti ma non capisco un fico secco delle abbreviazioni che usavano i romani che avevano un loro sistema complicatissimo diverso dal nostro

m'avete cacciato?! peggio per voi!!
Inizio pagina

Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2353 Posts

Posted - 01/06/2005 :  19:28:16  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Volete qualcosa di difficile?Avete mai provato a leggere le lettere private dei Romani?Non distinguo nemmeno le lettere!Mi hanno sampre detto che i Romani scrivevano solo in stampatello,ma sulle lettere sembra di vedere una specie di corsivo.....voi riuscite a leggerlo??

Otium cum dignitate

Lucio Emilio Paolo

Edited by - Lucio Emilio Paolo on 01/06/2005 19:28:51
Inizio pagina

Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2353 Posts

Posted - 05/06/2005 :  10:18:01  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
Ave Omnibus!!Volevo sapere dove potevo trovare illustrazioni(il pi� realistiche possibili)sulle costruzioni di Giulio Cesare,dall'assedio di Alesia al ponte sul Danubio......avrei la mezza idea di fare una riproduzione in scala.........sapete anche dirmi dove potrei trovare riproduzioni e progetti di macchine belliche?Rispondete numerosi

Otium cum dignitate

Lucio Emilio Paolo

Edited by - Lucio Emilio Paolo on 09/06/2005 16:53:06
Inizio pagina

caesar
Amministratore del Foro

257 Posts

Posted - 05/06/2005 :  14:19:13  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
quote:
Originally posted by renato

ave caesar
purtroppo ho una formazione culturale da tecnico
le mie conoscenze della lingua latina sono poche e frammentarie
trovo sia utile inserire qualche fondamento per capire il significato delle frasi scritte sui monumenti ad esempio
o comunque le basi per rivolgere un saluto o una semplice domanda.
grazie
renato petrini

Si i effetti hai ragione dovrei provvedere alla scrittura di un piccolo saggio/articolo sulle epigrafi. S hai qualche richiesta o suggerimento particolare fammelo sapere, intanto mi informer� sull'argomento visto che non ne so molto.

"Roma Aeterna"
"In medio stat virtus"
Inizio pagina

renato
Membro Iunior

68 Posts

Posted - 06/06/2005 :  00:51:34  Mostra il Profilo di questo membro  Invia una epistula electronica a questo membro  Rispondi con una citazione di questo messaggio
ave caesar
come ti dicevo girando per l'urbe trovo parecchie titolazioni su monumenti e spesso apparte il nome dll'imperatore che l'ha fatto erigere non capisco molto altro!
sarebbe utile capire qual � la costruzione delle frasi in latino almeno saprei abbozzare una traduzione.
nel mio dizionario poi,si parla di latino tradizionale e quello che si studia nelle scuole dove molto sono le discrepanze anche sulla pronuncia.....ad esempio leggevo che ai suoi tempi cesare veniva scritto e pronunciato "caesar" la "ae" non era letta "e" me lo puoi confermare?
devo imparare altrimenti come faccio a
regere imperio populos,parcere subiectis et debellare superbos

pater patriae
Inizio pagina
Pagina: di 9
Messaggio precedente Messaggio Prossimo messaggio  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Nuovo Articolo  Rispondi al messaggio
 Invia il messaggio ad un amico
 Stampa il messaggio
Vai a:
FORVM愛OMANVM - Vox Populi © IMPERIVM愛OMANVM Inizio pagina