| Autore |
Messaggio  |
|
|
Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2353 Posts
|
Posted - 08/06/2005 : 19:49:39
|
Ave Caesar
Sono andato sul sito dei gruppi di rievocazione storica e delle legioni,tramite il collegamento che c'� sulla pagina iniziale di questo sito....non riesco a trovare delle legioni nei pressi di Torino.Ci sono?Potresti gentilmente darmi qualche sito su cui provare a cercare?Mi piacerebbe fare parte di una legione,ma se non ne trovo nelle mie vicinenze come faccio?
Grazie
Otium cum dignitate
Nihil est magnum somnianti
Lucio Emilio Paolo |
|
|
|
caesar
Amministratore del Foro

257 Posts
|
Posted - 10/06/2005 : 18:40:34
|
Certo, c'� la III Cohors Praetoria, in realt� sulla mappa � a met� strada tra Torino e Milano, poich� ha due sedi. Se ti interessano i pretoriani prova a contattarli tramite gli indirizzi posti nella loro scheda sul sito dell'Esercito.
"Roma Aeterna"
"In medio stat virtus"
"Stat rosa pristina nomine nomina nuda tenemus" |
|
|
|
Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2353 Posts
|
Posted - 11/06/2005 : 11:06:26
|
Ma bisogna essere maggiorenni per iscriversi?
Lucio Emilio Paolo |
|
|
|
tarquinio il superbo
Membro Solitus

110 Posts
|
Posted - 11/06/2005 : 15:21:29
|
io so di sicuro nche c'� dentro gente di chivasso compreso uno che � professore alle superiori l�. per� adesso non mi viene in mente come si chiamano questi qui, ma stai tranquillo che a Chivasso c'� un gruppo rievocativo su roma antica
m'avete cacciato?! peggio per voi!! |
|
|
|
Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2353 Posts
|
Posted - 11/06/2005 : 15:38:02
|
Io vado a scuola a chivasso!!Dov'� la sede?Chi � il prof?Ti prego fammi sapere...
Lucio Emilio Paolo |
|
|
|
tarquinio il superbo
Membro Solitus

110 Posts
|
Posted - 12/06/2005 : 10:48:55
|
porca vacca, non mi ricordo il nome e l'istituto, ma ci giuro l'avevo letto: c'� anche un prof di Chivasso che fa parte di un gruppo di re-enactment ( o come si scrive) che sta su i siti tipo questo. provo a cercare, ma butta dentro anche tu qualkche chiave di ricerca
intanto eccoti un po' di link da controllare:
Reenactors/Associazioni Marziali
Novascrimia - Scrimia Suola D'Armi - Circolo della Tavola
O.I.S. - Organizzazione Internazionale Scrimia
CERS
Reenactors.net
Legio I Italica
Legio II Augusta
Legio VI Victrix
Legio VII Gemina
Legio VIII Augusta
Legio IX Hispana
Legio X Gemina
Legio XIIII Gemina Martia Victrix
Legio XV Apollinaris Cohors I
Legio XX
Legio XXIV Media Atlantia
Cohors I GERM
Cohors IV VIND
Cohors XXXII VCR
m'avete cacciato?! peggio per voi!! |
Edited by - tarquinio il superbo on 12/06/2005 11:01:19
|
|
|
|
Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2353 Posts
|
Posted - 15/06/2005 : 21:04:05
|
Per dincibacco ..mmmmmmm...il mio amicone Caesar...o Lucas III....non ha ancora inserito le mie perle di saggezza tra i detti latini...probabilmente per mancanza di tempo....peccato ...stai tranqui amministrator fori ..presto o tardi per� li vorrei leggere
hehehehehe
Otium cum dignitate
Lucio Emilio Paolo |
|
|
|
Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2353 Posts
|
Posted - 15/06/2005 : 21:13:16
|
Ava Foratores...non vorrei fare la parte della spia rompica**o,ma nel Liber Hospitis,il commento di un/a certo/a Barba,� tutt'altro che piacevole...soprattutto le sue accuse non sono poi cos� educate...va bene esprimere le proprie idee,ognuno � libero di farlo...ma non a tutti piace leggere certe cose...soprattutto in un sito che cerca di mantenersi politicamente neutrale......un'ultima cosa...questa signora Barba deve capire che non tutti gli amanti della storia di Roma sono "fascisti"....e poi ci vorrebbe un po' pi� di rispetto per le idee altrui....
Lucio Emilio Paolo |
|
|
|
Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2353 Posts
|
Posted - 15/06/2005 : 21:14:20
|
E si dichiara pure un'esperta!!!La modestia dev'essere una delle sue doti...
Otium cum dignitate
Lucio Emilio Paolo |
Edited by - Lucio Emilio Paolo on 15/06/2005 21:14:37
|
|
|
|
renato
Membro Iunior

68 Posts
|
Posted - 16/06/2005 : 12:45:05
|
da quando dichiaro di amare roma quasi tutti mi etichettano come fascista.e pensare che io trovo il fascismo sciocco e inutile.
come si puo' pensare di equiparare la storia di un impero vecchio piu' di 2000 anni con le follie di uno che si faceva chiamare dux,quando purtroppo l'italia era solo una piccola nazione.i nostri soldati non erano la tremenda macchina bellica costituita dalle legioni.i nostri fanti avevano le scarpe di cartone!!quale cieco sciocco non si sarebbe reso conto della nostra piccolezza rispetto ai tedeschi e al resto del mondo!
io per primo se potessi regalerei a roma e a tutta l'italia il fasto che anticamente ha avuto,ma siamo realisti,oggi viviamo solo l'eco di quello che eravamo.roma potr� sempre esistere solo se persone come l'ideatore di questo grande sito avranno la forza di far sentire il loro grido.
la cosa piu' dolorosa � che sono i romani stessi,tutti quelli che oggi vivono nell'urbe che non hanno piu' interesse per quei quattro mattoni e quelle due colonne che si intravedono tra una discoteca e un pub.
roma aeterna
pater patriae
civis romanus sum |
Edited by - renato on 16/06/2005 12:46:04
|
|
|
|
Licinius Lucullus
Moderator Fori

370 Posts
|
Posted - 16/06/2005 : 13:59:20
|
Altro che fascisti...
Troppe persone dimenticano che ignorare il proprio passato e la propria storia - con le cose belle e brutte - pu� rivelarsi anche pericoloso...
Perch� chi dimentica le proprie radici, rischia di perdere una parte di s� e della coscienza di s�.
Ave a tutti!
"Spes ultima dea" |
|
|
|
caesar
Amministratore del Foro

257 Posts
|
Posted - 18/06/2005 : 14:25:26
|
Ma, � evidente che certa gente � proprio ignorante! Non riesco a capire dove questa tipa veda qualcosa di fascista in questo sito , apparte il fascio che � giustamente riportato fra i simboli romani ma altro non c'� proprio. E quello che mi preoccupa � che si dichiara "esperta" di questa materia.
Fra le altre cose il sito � apertamente apolitico aconfessionale e alucrativo come si pu� ben leggere nelle note della pagina "Politiche".
Pro Emilio Paolo,
scusa, ma sono molto impegnato, ho gi� messo in evidenza la tua epistula, nella cartella di lavoro, fra poco pubblicher� i tuoi detti.
"Roma Aeterna"
"In medio stat virtus"
|
|
|
Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2353 Posts
|
Posted - 19/06/2005 : 11:21:33
|
Sta tranqui ....non ho fretta...per� ho un altro lavoretto da consegnarti...heheeh ...perch� non aggiungi qualche smilies?magari qualche cosa di animato

cos�,tanto per cambiare un po'
Otium cum dignitate
Lucio Emilio Paolo |
|
|
|
caesar
Amministratore del Foro

257 Posts
|
Posted - 26/06/2005 : 11:04:36
|
Va bene prover� a sostituirli con smiles animati! Va bene? 
"Roma Aeterna"
"In medio stat virtus"
|
|
|
Lucio Emilio Paolo
Principe del Foro

2353 Posts
|
Posted - 26/06/2005 : 11:55:45
|
se non sei impegnato... ....mica sei arrabbiato?
Lucio Emilio Paolo |
|
|
|
|
Messaggio  |
|